Under 18 Tc Prato: tra i ragazzi la finale è Valkusz-Ciurletti, tra le ragazze Potapova-Ibbou

Flash

Under 18 Tc Prato: tra i ragazzi la finale è Valkusz-Ciurletti, tra le ragazze Potapova-Ibbou

Giornata di finali nella trentesima edizione del Torneo Internazionale Under 18 al Tc Prato. A contendersi il titolo femminile saranno la russa Anastasia Potapova e l’algerina Ines Ibbou. Nel torneo maschile si sfideranno l’italiano Andres Gabriel Ciurletti e l’ungherese Mate Valkusz

Pubblicato

il

 

Oggi pomeriggio avranno luogo al Tc Prato le finali del 33° Torneo Internazionale Under 18. In quella femminile, la prima in ordine cronologico, si affronteranno la russa Anastasia Potapova e l’algerina Ines Ibbou mentre nel maschile il favorito ungherese Mate Valkusz sfiderà il naturalizzato italiano Andres Gabriel Ciurletti. Alla fine la giovane russa Potapova, nata il 30/3/2001 quindi ancora under 14, conquista la finale dopo una bellissima partita vinta contro la rumena Bejenaru per 6-2 7-6. La giovane ragazza dell’est vince facilmente il primo set e nel secondo c’è la reazione delle rumena che, sul 6-5 in suo favore, si procura due set point, annullati dalla russa, che poi va a chiudere il match al tie break. Ora avrà di fronte l’algerina Ines Ibbou che non fatica a superare Federica Bilardo per 6-4 6-3. Nel maschile non c’è partita tra Andres Gabriel Ciurletti e Marco Mosciatti con il naturalizzato italiano che prevale per 6-1 6-1 ed ora avrà di fronte in finale il numero uno Valkusz, che con l’egiziano Hossam deve trovare i suoi colpi migliori per avere la meglio del nord africano che è stato un ottimo avversario. Il risultato finale vede l’ungherese prevalere per 64 46 63.

Le finali con ingresso libero prenderanno il via dalle 14. Prima si disputerà quella femminile e poi quella maschile. Nel torneo di doppio femminile si impone la coppia franco-algerina Ines Ibbou – Lucie Wargier sul duo azzurro Ingrid Di Carlo e Rosanna Maffei per 6-4 6-3. Nel doppio maschile vittoria carioca con Marcondes e Meligeni Rodriguez Alvez che superano la coppia indo-egiziana Hossam-Cheruku per 63 64. Come ogni anno verranno assegnati diversi  riconoscimenti durante le premiazioni finali di domenica 10 maggio. Il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Logli Massimo – Glass System Technology-  e il Trofeo Marini Industrie Spa per i vincitori del singolare maschile, femminile e dei doppi, oltre a quello dell’indimenticabile Loris Ciardi. Il direttore del torneo è il maestro Antonio Maccioni mentre il referee è Riccardo De Biase assistito da Gianfranco Gori, Giuseppe Bertoncini e Alessandro Parlini. Le finali del 33° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato potranno essere viste live, con link dal sito www.tennisclubprato.it, con commento dalle 14 di domenica 10 maggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement