Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Nottingham: Bolelli, primi quarti sull’erba. Eliminati Lopez e Thiem
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

ATP Nottingham: Bolelli, primi quarti sull’erba. Eliminati Lopez e Thiem

Ancora un successo ottenuto alla distanza per l'azzurro, bravo a recuperare un set di svantaggio al proprio avversario. In quarti di finale avrà Marcos Baghdatis. Fuori Lopez e Thiem per mano di Lu e Dolgopolov

Ultimo aggiornamento: 25/06/2015 16:53
Di Redazione Pubblicato il 24/06/2015
6 min di lettura 💬 Vai ai commenti
(Foto Ike Leus)

Terzo successo all’ATP 250 Aegon di Nottingham per Simone Bolelli: dopo i successi con Soeda e Klizan, continua la cavalcata del tennista italiano, il quale oggi ha avuto la meglio su Adrian Mannarino, testa di serie No.8 e, per la seconda volta in due giorni, in tre parziali.

Primo set che parte in sordina, con entrambi, nei primi 3 games, abili a mantenere i propri turni di battuta senza concedere grandi chanche all’avversario, applicando diligentemente i rispettivi piani di gioco. Nel quarto gioco arriva il primo squillo del giocatore in risposta, ed è di Bolelli: sfrutta le poche prime palle in campo di Mannarino entrando con decisione, portandosi 0-40 e concretizzando alla terza possibilità, andando avanti 3-1. Quando sembra che la frazione sia indirizzata in favore dell’azzurro, arriva un clamoroso blackout del 29enne nativo di Bologna: perderà i successivi 5 giochi consecutivamente, concedendo per tre volte in fila la battuta e regalando, di fatto, il parziale al francese, bravo ad approfittare dei tanti errori occorsi nella seconda parte di set da parte di Bolelli, oltre ad un pessimo bilancio di punti vinti con la seconda (1/9, 11%).

Il secondo parziale parte sulla falsariga del finale del primo, facendo temere il peggio per Simone: la tds No.8 tiene il gioco d’apertura a zero e si procura due palle break nel gioco successivo, ma il No.56 del mondo è bravo, questa volta, a fare la voce grossa e ad annullarle grazie al servizio e dritto. Torna a giocare bene l’allievo di Galimberti, riprendendo fiducia e sicurezza nei propri fondamentali, e nel quinto game torna ad avere break point, anche se il tennista di Soizy è bravo a cancellarla; il break è però nell’aria e, alla fine, arriva nel fatidico settimo gioco, strappando così la battuta a Mannarino ai vantaggi. I successivi due turni di battuta saranno una formalità per Bolelli, il quale porta il match al terzo.

Il set decisivo è molto combattuto, entrambi raggiungerebbero il quarto quarto di finale di questo 2015 e con buone possibilità di poterlo vincere: quasi tutti i primi games sono combattuti, con il giocatore alla battuta più volte sotto 0-30 o 15-30, ma sempre in grado di mettere le cose a posto grazie al servizio, almeno fino al quinto gioco: Bolelli va subito sopra 0-30 con due ottime risposte, Mannarino rientra sul 30-30 con il servizio ma è costretto a capitolare nei due punti successivi, cedendo la battuta. Simone non si fa pregare e, dopo aver mantenuto un difficile turno di servizio sul 4-3, conclude l’incontro con autorità al decimo gioco mantenendo il servizio a 15, dopo poco più di due ore.

Al prossimo turno, in quarti di finale, lo attende Marcos Baghdatis (2-0 i precedenti per l’azzurro).

Negli altri sette ottavi di finale disputati, agevole successo per l’avversario di domani di Simone Bolelli, Marcos Baghdatis (match programmato come primo incontro sul Centrale, alle 13 ore italiane), il quale ha regolato in due set il giovane Alexander Zverev, concedendogli solo 6 giochi, confermandosi in ottima forma, dopo il successo di ieri sul No.1 del seeding David Ferrer. Eliminata la tds No.3, Feliciano Lopez, uscito per mano del giustiziere di ieri di Andreas Seppi, Yen-Hsun Lu: bravo l’asiatico ad approfittare di una brutta giornata dello spagnolo per qualificarsi al turno successivo, dove se la vedrà con Alexander Dolgopolov, (ultimo incontro programmato sul campo principale), uscito vincitore senza problemi su Dominic Thiem. Tutto facile anche per la tds No.2, Gilles Simon, il quale, dopo la battaglia di ieri contro Granollers durata 3 ore e 10 (dove ha salvato tre match point) ha concesso cinque games al portoghese Joao Sousa e se la vedrà al prossimo turno (terzo incontro sul Centrale) con Sam Querrey, vittorioso in due tiebreak sulla tds No.5 Pablo Cuevas. I restanti due incontri di terzo turno hanno visto trionfare la tds No.4 Leo Mayer in due tiebreak su Jiri Vesely e Denis Istomin su Stakhovsky, con i l’argentino e l’uzbeko che scenderanno in campo subito dopo Bolelli-Baghdatis.

Risultati:

S. Bolelli b. [8] A. Mannarino 3-6 6-4 6-4
D. Istomin b. S. Stakhovsky 7-5 6-4
M. Baghdatis b. A. Zverev 6-3 6-3
[4] L. Mayer vs. [16] J. Vesely 7-6(2) 7-6(5)
[12] S. Querrey b. [5] P. Cuevas 7-6(7) 7-6(3)
[2] G. Simon b. [14] J. Sousa 6-4 6-1
A. Dolgopolov b. [7] D. Thiem 6-3 6-3
H. Lu b. [3] F. Lopez 6-3 6-2

 

Michele Gasperini


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Nottingham 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Brisbane, Kostyuk: “Qui fa caldo, ma in Ucraina ci sono -20° e in migliaia non hanno luce e acqua calda”
WTA
WTA Brisbane, Sabalenka: “Le scelte di Kostyuk sono sue, non mi riguardano”
Interviste
ATP Hong Kong, Bublik: “Con il team prima scherzavamo sulla top 10. Poi qualcosa è cambiato”
Interviste
Italiani in campo lunedì 12 gennaio: Cocciaretto a Hobart, sei azzurri nelle quali di Melbourne
Italiani
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?