WTA Bastad: fuori Strycova, in semifinale Barthel e Larsson

WTA

WTA Bastad: fuori Strycova, in semifinale Barthel e Larsson

Continua la corsa della giocatrice di casa, abile a sconfiggere la testa di serie No.3, Barbora Strycova. Nelle migliori quattro anche Barthel, Arruabarrena e Putintseva

Pubblicato

il

 

Giornata di quarti di finale al WTA di Båstad, con impegnate le teste di serie No.3 e 4 contro le due beniamine di casa: Johanna Larsson, No.72 del mondo e già due volte finalista allo Swedish Open nel 2011 e 2013, ha avuto la meglio in due rapidi set sulla più quotata avversaria, la ceca Strycova, dominando l’incontro sin dalle prime battute. La svedese, perfettamente a proprio agio sui campi in terra rossa ed in particolare nel suolo patrio, non ha dato chanche alla propria avversaria, proponendo la propria seria candidatura alla vittoria finale del torneo, vista anche il ritiro di Serena Williams.
L’altra scandinava, la wild card Rebecca Peterson, non è stata però in grado di sovvertire il pronostico contro Mona Barthel, nonostante un’ottima prestazione dalla metà del secondo set in avanti: dominio totale della teutonica nel primo set e ad inizio secondo parziale, dove ha concesso un solo game dei primi nove giocati: da quel momento sale in cattedra la 19enne di Stoccolma, la quale recupera il break e mette paura a Barthel, la quale sarà costretta a salvare anche due set point con la battuta nel 12° gioco. Peterson sale anche 3-1 nel tiebreak, ma la maggiore esperienza della tedesca fa la differenza, concludendo il gioco conclusivo con sei punti consecutivi.
Nei primi due match di giornata, giocati in contemporanea, la giustiziera di Samantha Stosur, la spagnola Lara Arruabarrena Vecino, ha avuto la meglio facilmente ancora una volta sulla slovacca Jana Cepelova, ritiratasi ad un game dalla sconfitta. Intanto, sul Campo No.1, la kazaka Yulia Putintseva strappa il pass per le semifinali battendo Klara Koukalova in due set.

Risultati:

L. Arruabarrena Vecino b. J. Cepelova 6-3 5-2 rit.
Y. Putintseva b. K. Koukalova 6-3 6-4
[7] J. Larsson b. [3] B. Strycova 6-2 6-3
[4] M. Barthel b. [WC] R. Peterson 6-1 7-6(3)
Michele Gasperini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement