BILD:"Le principessine del tennis tedesco al torneo di beneficenza"

Flash

BILD:”Le principessine del tennis tedesco al torneo di beneficenza”

Pubblicato

il

 

TENNIS- Dalle colonne del Bild, Ralf Schmitt e Manfred Schaefer snocciolano gioie e dolori del tennis tedesco nella stagione che va a concludersi. Focus sul torneo di beneficenza che si disputerà a Francoforte il prossimo 22 novembre. 

Di Julia Goerges purtroppo si parla in termini negativi perchè in un solo anno è passata dalla posizione n°15 del marzo 2012 (suo best ranking peraltro) alla n° 73. ”Questo è stato di gran lunga il mio anno peggiore e mentalmente è stata davvero dura. Una settimana prima del Roland Garros mi sono fratturata la capsula cartilaginea del polso e all’ inizio non riuscivo nemmeno ad usare la leva del cambio. Ho trascorso l’estate davvero affranta e con forti dolori; chiaro che al ritorno io abbia perso fiducia nel mio gioco”  dichiara la Goerges.

Di ben altro umore sono le “principessine” del tennis tedesco, così simpaticamente soprannominate da Schaefer a margine della presentazione di un’iniziativa benefica, che vedrà esibirsi in quel di Francoforte il prossimo 22 novembre Sabine Lisicki(24), l’eroina locale Andrea Petkovic(26) da Darmstadt e Angelique Kerber(25).

Quest’anno Lisicki è diventata la prima tedesca a raggiungere la finale di Wimbledon dopo l’ultima ottenuta da Steffi Graff nel 1999; Kerber è attuale n° 9 del ranking WTA; Petkovic è scesa al numero 44 ma ha mostrato buoni colpi e sogna di tornare al numero 9 della classifica come nel 2011. Ed è proprio quest’ultima che prende la parola durante la presentazione: ”E’ una questione di cuore essere lì. Mi piace sempre aiutare e sostenere certe cause come meglio posso”.

Il ricavato del torneo di beneficenza andrà agli amici di Francoforte per contribuire alla lotta contro le malattie tumorali e per una buona causa come questa “è sempre piacevole veder giocare i nostri migliori talenti” confida Barbara Rittner team boss per la Germania in FED Cup.

Non poteva mancare ovviamente Anke Huber(38) tra le migliori tenniste degli anni 90 insieme a Steffi Graff e ,per gli uomini, Marc Kevin Goellner(43), Bernd Karbacher (45), Karsten Braasch (46) e Charly Steeb (46 ).

Andrea Pagnozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement