Challenger Bratislava:Rosol in semifinale, Stakhovsky fuori

Flash

Challenger Bratislava:Rosol in semifinale, Stakhovsky fuori

Pubblicato

il

 

TENNIS- Nei quarti di finale del Challenger di Bratislava, Jan Lennard Struff ha sconfitto in tre set Sergiy Stakhovsky e ora affronterà Lucas Lacko. Tutto facile per la testa di serie n°1 in tabellone: Lucas Rosol regola con un doppio 6-2 Adrian Ungur.

Dopo aver sconfitto Roger Federer a Wimbledon per 6-7 7-6 7-5 7-6 in una partita che è passata alla storia solo per la clamorosa eliminazione dello svizzero nel giardino di casa, per l’ucraino Sergiy Stakhovsky le luci della ribalta si sono spente.

La classifica a dir la verità non è mai migliorata di molto nemmeno ai tempi di Wimbledon, ma oggi nei quarti di finale del torneo challenger di Bratislava, il numero 101 del ranking ATP ha mancato l’accesso alle semifinali ed è stato al solito sconfitto in tre set (6-4 1-6 6-7)da Jan-Lennard Struff, proprio colui che dopo il torneo dello Slam lo sconfisse nel torneo di Bastad, dando inizio a 5 mesi di peregrinazioni tra svariati tornei minori, dove l’ucraino ha raccolto solo sconfitte in serie e l’unica vittoria nel Challenger di Kazan.

Il giovane ventitreenne tedesco n°99 della classifica ATP dopo aver perso il primo set più per demeriti propri che per altro, ha surclassato Stakhovsky con un perentorio 6-1 nel secondo e ha dimostrato maggiore concentrazione anche nel tie break del terzo , vinto facilmente 7-3 ; ora affronterà in una difficile semifinale Lukas Lacko n° 74 ATP, uscito vincente per 6-4 6-3 dall’incontro con Damir Dzumhur.

Dall’altra parte del tabellone il campione uscente del torneo Lucas Rosol, accreditato della testa di serie numero 1 ha agevolmente sconfitto Adrian Ungur 6-2 6-2 e affronterà in semifinale il vincente tra Igor Sijsling (testa di serie numero 3) e Kenny De Schepper (n°7 del torneo), attualmente impegnati nella partita sulla carta più interessante dei quarti di Bratislava.

Per quanto riguarda le semifinali di doppio Henri Continen e Andreas Siiljestroem hanno superato 7-5 6-3 Ken e Neal Skupski ; affronteranno in semifinale Gero Kretschmer e Jan-Lennard Struff che , dopo aver eliminato la coppia formata da  Frantisek Cervak e Lucasz Kubot accreditati della testa di serie numero 1, hanno sconfitto  in rimonta anche il doppio n° 3 in tabellone, ovvero Mickail Elgin e Michal Mertinak con il risultato finale di 6-7 7-5 10-6 al super tie-break finale.

Andrea Pagnozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement