Riccardo Piatti: "Lascio Gasquet per motivi personali"

Flash

Riccardo Piatti: “Lascio Gasquet per motivi personali”

Pubblicato

il

 

TENNIS- Dinamica e motivi dell’interruzione della collaborazione tra Richard Gasquet e Riccardo Piatti. Nel futuro di quest’ultimo sembra esserci il canadese Milos Raonic.

Dalle colonne dell’Equipe si torna a parlare di Riccardo Piatti, ex coach  di Richard Gasquet e della sua scelta di concludere la collaborazione con il tennista francese .

Piatti, intervistato in Italia, ha finalmente fornito la motivazione ufficiale: “ Ho deciso di parlare con Richard, dopo la partita contro Roger Federer (nella seconda giornata del Gruppo B durante il Masters della settimana scorsa), il giorno del mio 55 ° compleanno . Ho raggiunto un punto della mia vita personale e professionale in cui sento il bisogno di cambiare qualcosa, voglio essere più vicino alla mia famiglia e magari arricchire ulteriormente la mia esperienza tecnica “.

Il binomio Piatti-Gasquet nei due anni di collaborazione ha fruttato 4 titoli e una medaglia di bronzo olimpica; in ogni caso per quanto sia dispiaciuto di non lavorare più con Richard, il coach italiano si dice pronto a dedicarsi a nuovi progetti con il suo team (Sartori, il preparatore Sirola, l’esperto di videoanalisi Pizzorno e Ivan Ljubicic) come la consulenza con le scuole e i settori agonistici di alcuni club, stage nelle clinic estive all’Isola d’Elba.

La coscienza è però pulita perché “so di aver lasciato Richard da n° 9 del mondo e nella piena condizione di crescere e provare a realizzare i suoi sogni. Sono fiducioso per il prosieguo della sua carriera” .

Piatti ora dovrebbe allenare Raonic, secondo quanto si sarebbe lasciato sfuggire l’allenatore nazionale francese Thierry Tulasne presente al talk show transalpino Ma Chaine Sport.

Andrea Pagnozzi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement