ATP Miami: Nieminen - Tomic è il match più corto di sempre

Flash

ATP Miami: Nieminen – Tomic è il match più corto di sempre

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nieminen ha stabilito il record mondiale del match di minor durata: battuto il record di Rusedksi

Dal record di Wimbledon al record di Miami. Se Isner Mahut quattro anni or sono giocarono sui prati inglesi per circa 10 ore spalmate su tre giorni, tentando di fare del loro incontro una sorta di mini serie TV, ecco che Nieminen e Tomic hanno sbrigato la pratica del loro incontro in neanche mezz’ora28 minuti infatti la durata del match, roba che in qualsiasi circolo di tennis a prenotazione la loro partita sarebbe costata neanche 10 euro.

A Miami infatti l’australiano al rientro da infortunio ha conquistato solamente 13 punti contro il finlandese, vincitore per 6-0 6-1. Il precedente record apparteneva a Greg Rusedski (ora commentatore TV per Sky Sport Tennis) che regolò con un doppio 6-0 in 29 minuti nel torneo di Sydney del 1996 il tedesco Arriens.

Sento di aver fatto tutto quello che potevo e sono felice della maniera in cui sono ritornato“, ha dichiarato il ventunenne Tomic. “Spero, in poco tempo, di tornare al 100%. So che è difficile ma ci sto provando, sto facendo del mio meglio“, ha chiosato l’australiano, graziato dalla stampa locale che ha fatto presente il lungo periodo di degenza che sicuramente non gli ha permesso di esprimersi al meglio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement