WTA Miami: soffre Serena, vincono Errani e Pennetta

WTA

WTA Miami: soffre Serena, vincono Errani e Pennetta

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA PREMIER MIAMI – Angelique Kerber supera la cinese Peng solo al tie break del terzo set. Soffre un set Serena Williams contro un’ottima Shvedova, uscendo solamente alla distanza 7-6 6-2. Vincono comodamente Sara Errani, Flavia Pennetta e Maria Sharapova.

Errani b. Mayr Achleitner 6-1, 6-4
Debutto al Sony Open di Miami per la nostra Sara Errani contro la numero 80 del ranking, Patricia Mayr-Achleitner. Le due si erano incontrate già due volte, entrambe a Palermo nel 2009 e nel 2012, con l’azzurra che non aveva mai ceduto un set. Un match che sembra senza storia quello che si disputa sul campo 1, con Sara che si porta già in vantaggio 4-0 in pochi minuti grazie alle 5 palle break concesse dall’austriaca. Bene al servizio con un 70% di prime in campo, ed una sola palla break concessa alla Mayr, che la sfrutta per vincere l’unico game del primo set. Il primo parziale si chiude in poco più di 30 minuti per 6-1.

Il match è più altalenante nel secondo set, con la Errani che concede qualcosa in più. Si porta sull’1-0 su servizio Mayr in apertura, ma regala il game ai vantaggi sulla seconda palla break fino ad ora concessa. Le percentuali soprattutto sulla seconda dell’italiana scendono parecchio, con solo il 44% di prime raccolte, e di match equilibrato non si può certo parlare, con i continui break e contro break a cui assistiamo. Siamo sul 3-2 per la Errani e sul suo servizio la bolognese concede due palle break, e sul 30-40, alla seconda opportunità, la giocatrice di Innsbruck pareggia i conti e ottiene di nuovo la parità sul 3-3. Nell’ottavo gioco l’italiana si complica la vita, portando il game per l’ennesima volta ai vantaggi e cercando per ben due volte di non mandare la Mayr a servire per il set. Sul 4-4, la nostra Sara, sotto 40-0, complice una disastrosa prima di servizio e un doppio fallo della Mayr, recupera il game portandolo ai vantaggi, procurandosi una palla break che non si lascia sfuggire, e va a servire per il match. Anche quest’ultimo game si chiude ai vantaggi. Non è certo una Errani irresistibile quella che accede al terzo turno del torneo di Miami, parente di quella vista ad Indian Wells dove ha ceduto al terzo turno alla canadese Eugenie Bouchard. Al terzo turno l’italiana incontrerà la russa Ekaterina Makarova, numero 24 del ranking, che si è sbarazzata 6-1 6-1 della wildcard svedese Rebecca Peterson. (Chiara Bracco)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement