Juan Martin Del Potro: anche papa Bergoglio vicino a lui

Flash

Juan Martin Del Potro: anche papa Bergoglio vicino a lui

Pubblicato

il

 

TENNIS – Papa Bergoglio invia una immagine con dedica a Del Potro per una sua pronta guarigione

Conosciamo il rapporto speciale che lega Papa Francesco alla sua terra, l’Argentina. Ai tempi della sua elezione, lo scorso anno, molti sportivi argentini si sono detti felici ed onorati che il nuovo Pontefice provenisse dalla loro nazione. Tra questi Juan Martin Del Potro, il tennista di Tandil, adesso fermo a causa dell’infortunio al polso.

Dopo averlo incontrato l’anno scorso a Roma, in un momento da lui definito toccante e speciale, quando Juan Martin stava disputando gli Internazionali BNL d’Italia, ecco un altro attestato di vicinanza da parte del Pontefice. Lunedì, come sappiamo, Del Potro si è sottoposto ad un intervento chirurgico per riparare i danni ai tendini del polso sinistro, un infortunio che lo terrà probabilmente lontano dal tennis giocato per i prossimi mesi, anche se ancora i tempi di recupero non sono stati definiti. Sarà stato quindi di grande conforto, in questo momento difficile per lui, sapere che Papa Francesco, venuto a conoscenza del problema e dell’imminente operazione, abbia deciso di  inviare, tramite un emissario, un’immagine con una benedizione per lui e la sua famiglia.

Del Potro ha voluto immortalare e pubblicare sulla sua pagina facebook una foto, che lo ritrae nel momento precedente l’ingresso in sala operatoria con accanto proprio l’immagine inviatagli dal Santo Padre, accanto alla quale si è risvegliato. L’intervento è  stato portato a termine dal Dottor Richard Berger, nella Clinica Mayo del Minnesota.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement