Nadal: “Fisicamente sto bene”

Flash

Nadal: “Fisicamente sto bene”

Pubblicato

il

 

TENNIS MASTER 1000 MIAMI – Alcune dichiarazioni di Nadal dopo il match con Fognini.

Rafael Nadal è felice e soddisfatto della sua condizione fisica: “Fisicamente sto bene. E’ impossibile competere ad alti livelli con un qualche limite fisico, quindi sono felice di non doverlo fare”. Subito dopo la vittoria contro l’italiano Fabio Fognini, che gli ha fatto guadagnare l’accesso ai quarti di finale, appare sereno, soprattutto quando parla del servizio, il colpo che gli ha dato più problemi a seguito dell’infortunio rimediato in finale all’Australian Open: “Non ho ancora perso il servizio in nessuna delle tre partite che ho disputato e questa è una grande notizia”. Lo spagnolo fornisce un’analisi del match di oggi: “Ho giocato con ritmo, cercando il punto e facendo in modo che Fabio colpisse da posizioni difficili. Lui ha giocato dei buoni punti ma ha fatto anche molti errori. È stata una partita strana, perché quando ti trovi ad affrontare un avversario in queste condizioni, molto spesso si tende a tirarsi indietro e a mettere solo la palla in campo, e sarebbe stato un errore”.

Nel quarto di finale Rafa incontrerà il canadese Milos Raonic, testa di serie numero 12,  reduce da ottimi risultati anche a Indian Wells, definito dallo spagnolo il miglior battitore del circuito. A tal proposito, Nadal dice che Milos “è un giocatore molto pericoloso. Per batterlo dovrò essere concentrato al massimo sul mio turno di servizio, senza errori, e dovrò cercare di essere aggressivo, facendolo muovere spesso, e cercando di pressarlo sul suo di servizio, in modo che questo gli metta pressione”.

Conclude: “Non è facile analizzare un match quando i punti dell’avversario iniziano con un ‘penalty’”, riferendosi ai 15 ace che il canadese ha messo a segno nel suo match di ottavi contro Benjamin Becker.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement