Coppa Davis: Repubblica Ceca a Tokyo con solo 3 giocatori

Flash

Coppa Davis: Repubblica Ceca a Tokyo con solo 3 giocatori

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Dati i forfait di Thomas Berdych e Jan Hajek, la Repubblica Ceca si presentà in Giappone per i quarti di Coppa Davis con solo tre giocatori.

Dopo il forfait già annunciato del numero 7 al mondo, il numero 1 ceco Tomas Berdych, il capitano di Coppa Davis ceco, Jaroslov Navratil, ha annunciato che saranno solamente 3 i giocatori che cercheranno di superare il Giappone a Tokyo nei quarti di finale della manifestazione a squadre più importante al mondo,che si disputerà dal prossimo 4 al 6 di aprile. Jan Hajek ha, infatti, annunciato di non potere partecipare alla trasferta nipponica a causa di un problema al ginocchio.

La squadra detentrice delle ultime due edizioni della Coppa Davis si presenterà nella terra del Sol Levante con soli 3 giocatori: Lukas Rosol (numero 38 Atp), Radek Stepanek (41esimo nelle ultime classifiche Atp, ma con dei trascorsi nella top-10) e Jiry Vesely (73esima piazza per lui nel ranking Atp).

“Alla fine ho deciso di non convocare nessun altro giocatore, sia per i problemi logistici relativi allo spostamento in Giappone, sia per non sconvolgere la programmazione dei loro impegni nei tornei – ha dichiarato il capitano non giocatore ceco, Jaroslov Navratil – abbiamo una squadra perfettamente in grado di superare l’impegno.” La vincente di questo incontrò disputerà la semifinale contro chi riuscirà a prevalere nella sfida del quarto di finale tra Francia e Germania.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement