Coppa Davis: il 17enne Borna Coric batte Jerzy Janowicz!

Coppa Davis

Coppa Davis: il 17enne Borna Coric batte Jerzy Janowicz!

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – A diciassette anni, Borna Coric batte 26 62 75 57 64 Jerzy Janowicz, numero 21 del mondo, regalando il punto del 2-0 alla sua Croazia contro la Polonia.  E’ la prima vittoria in carriera su un top 100. 

La nuova promessa del tennis croato si chiama Borna Coricclasse 1996, ieri vittorioso 26 62 75 57 64 su Jerzy Janowicz, numero 21 del mondo, nel secondo singolare del match Polonia-Croazia valevole per il Gruppo I di Coppa Davis, match giocato alla Tower Hall di Varsavia. Coric ha vinto il 69% dei punti con la prima, servito 7 ace e colpito 35 vincenti nella sua prima vittoria in carriera su un top 100, mettendo in mostra un gioco molto offensivo. “E’ stata una partita difficile, ma è il giorno più bello della mia vita”, ha dichiarato un entusiasta Coric, al secondo incontro giocato in Davis (l’anno scorso aveva perso netto da Murray nei play off). La Croazia è ora avanti 2-0, con Cilic che nel primo singolare ha disposto agevolmente di Michal Przysiezny 61 64 64.

Al momento Coric è n.295 del mondo, gioca soprattutto a livello Futures – ne ha vinti cinque (tre in Turchia, uno in Gran Bretagna ed uno in Nigeria) – e qualche Challenger. A livello ATP ha avuto due wild card, l’anno scorso a Umago, sconfitto in tre set da Zeballos e quest’anno a Zagabria, sconfitto pure in tre set da Berrer. L’anno scorso è stato n.1 junior (ha vinto l’US Open battendo Kokkinakis) ed è uno dei più futuribili campioni di domani.
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement