Nishikori: “Il mio obiettivo è la top 10”

Flash

Nishikori: “Il mio obiettivo è la top 10”

Pubblicato

il

Kei Nishikori, Miami 2014 (foto Art Seitz)
 

TENNIS – “Quando si gioca con avversari più forti i match sono molto più intensi e il rischio di infortunarsi aumenta notevolmente”, ha spiegato Nishikori in un’intervista al Japan Time in riferimento all’infortunio all’inguine accusato a Miami.

In un’intervista al “Japan Time”, il giapponese Kei Nishikori ha dichiarato di sentirsi sempre più vicino ai migliori giocatori del mondo e non ha nascosto l’obiettivo di raggiungere al più presto la top 10.

“Non so se effettivamente sono vicino alla top 10, ma posso dire che quest’anno sto giocando veramente bene. Nel mese di febbraio, a Memphis, ho vinto il mio primo titolo stagionale e a Miami ho battuto due top 10”. Attualmente numero 17 del ranking Atp, il ventiquattrenne giapponese proprio sul cemento della Florida ha battuto Roger Federer e David Ferrer, prima di ritirarsi in semifinale a causa di un infortunio all’inguine.

“Mi sto allenando molto bene. La preparazione fisica è fondamentale nel tennis di oggi. Il tour è molto impegnativo e sicuramente non abbiamo molto tempo per allenarci e per riposarci. Devo cercare di trovare il giusto equilibrio cercando di curare al massimo la preparazione atletica. Quando si gioca con avversari più forti i match sono molto più intensi e il rischio di infortunarsi aumenta notevolmente”.

L’ex numero 11 del mondo si è anche soffermato sul match contro il numero del mondo Rafa Nadal al quarto turno degli Australian Open, in cui è stato sconfitto, in tre combattutissimi set, con il punteggio di 7-6, 7-5, 7-6.

“In quell’occasione ho giocato in maniera molto aggressiva. A livello di prestazione mi sentivo vicinissimo a Rafa. E’ vero che alla fine ho perso in tre set, ma ho capito di non essere molto lontano dai migliori”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement