Addio San Pietroburgo, l'ATP torna a Tel Aviv

Flash

Addio San Pietroburgo, l’ATP torna a Tel Aviv

Pubblicato

il

 

TENNIS – Non è ancora ufficiale, scrive il Jerusalem Post, ma il presidente della Federtennis israeliana e Yevgeny Kafelnikov hanno confermato.

L’ATP saluta San Pietroburgo e dà il benvenuto a Tel Aviv, che torna ad ospitare un evento del circuito maggiore dopo 18 anni. Lo scrive il Jerusalem Post, aggiungendo che la notizia non è ancora ufficiale ma dandolo praticamente per certo dato che il presidente della Federtennis israeliana, Asi Tuchmayer, ha confermato che Tel Aviv ospiterà un evento ATP (di categoria uguale a quella di San Pietroburgo, cioè ATP 250) dal 15 al 21 settembre prossimo. “Da quando sono diventato presidente ho sempre sognato di riportare un evento ATP in Israele e finalmente ci sono riuscito” ha detto Tuchmayer.
A quanto pare, il miliardario georgiano Mikhael Mirilashvili, che abita in Israele e in Russia ed è il principale finanziatore del St. Petersburg Open, avrebbe deciso di non sostenere più il torneo a causa della difficile situazione in Ucraina e perché in disaccordo con quanto sta facendo la Russia. Sarà sempre lui il principale promotore dell’evento israeliano. La notizia verrà ufficializzata nei prossimi giorni.

Il torneo di San Pietroburgo saluta quindi il circuito dopo 19 edizioni. Tra i suoi campioni, l’attuale direttore Yevgeny Kafelnikov, Marat Safin, Andy Murray, Marin Cilic e Ernests Gulbis.

Lo stesso Kafelnikov ha confermato la notizia sul suo profilo twitter:

Purtroppo, oggi l’ATP annuncerà che il SP Open sparirà dal calendario e il torneo verrà spostato a Tel Aviv! Mi spiace.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement