Margaret Court: il futuro del tennis è l’Asia

Flash

Margaret Court: il futuro del tennis è l’Asia

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’ex campionessa australiana, prima donna dell’era open ad aver conquistato un Grande Slam, prevede un roseo futuro per il tennis asiatico.

Il torneo WTA di Kuala Lumpur, in corso di svolgimento in questi giorni, ha visto tra i suoi ospiti l’ex campionessa australiana Margaret Court, autentica icona del nostro sport, capace di vincere ben 24 prove del Grande Slam tra il 1960 e il 1973 solo in singolare (alla fine della carriera saranno 64, compresi 19 titoli di doppio e 21 in doppio misto, record assoluto).

La Court ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo all’avvento del tennis asiatico nei prossimi anni. Secondo l’ex campionessa, i tennisti orientali sarebbero più determinati ad emergere grazie a una maggior fame di vittoria e di successo rispetto ai loro colleghi occidentali. Per spiegare il suo pensiero, la Court parte proprio dalla sua esperienza personale: “La mia famiglia non aveva nulla e io volevo a tutti i costi ottenere risultati, essere la migliore al mondo; questo grande desiderio di farcela, di emergere, è fondamentale nel mondo del tennis, ed è per questo che probabilmente vedremo arrivare proprio da questi paesi parecchi giovani affamati di successo e di vittorie. In quest’ottica anche l’esplosione di Na Li è un grande stimolo per l’Asia”.

Margaret Court ha anche fatto un confronto tra il tennis femminile e quello maschile: “Attualmente nel tennis maschile ci sono sempre gli stessi nomi che conquistano i trofei dello Slam, mentre nel circuito femminile la situazione è più aperta; credo che in questo periodo le giovani abbiano una grandissima opportunità di poter emergere”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement