WTA Marrakech: semifinali Hantuchova-Oprandi e Torro Flor-Muguruza

Flash

WTA Marrakech: semifinali Hantuchova-Oprandi e Torro Flor-Muguruza

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA MARRAKECH – Approdo in semifinale per la spagnola Muguruza,l’italo-svizzera Oprandi, l’altra iberica Torro-Flor e la slovacca Hantuchova, la quale ha beneficiato del forfait della cinese Peng.

 

 

 

Il torneo Wta di Marrakech ($ 250.000, terra rossa), ha visto nella giornata di giovedì scendere in campo le 8 giocatrici rimaste in lizza per darsi battaglia nei quarti di finale. Il primo incontrato disputato è stato quello tra la spagnola Muguruza, numero 5 del tabellone e l’israeliana Peer. Netta affermazione dell’iberica che con un eloquente 6-3 6-1 ha fatto valere la sua maggiore solidità con i colpi da fondocampo rispetto alla sua avversaria a tratti apparsa nervosa e poco concentrata. L’israeliana ha opposto una tenue resistenza solo nel primo parziale, dove subito sotto per 3-0, è riuscita ad accorciare le distanza fino al 3-2, ma ha perso nuovamente il servizio permettendo così alla spagnolo di chiudere per 6-3. Nel secondo set la Muguruza è stata sempre padrona dell’incontro, con l’unico momento di incertezza fatto registrare dall’iberica sul 5-0 a suo favore quando è andata a servire per il match, e forse presa dalla troppa foga di chiudere ha perso la battuta. Ci ha pensato la sua avversaria a “ricambiarle” il favore, perdendo ai vantaggi il proprio turno di servizio, permettendo così all’iberica di arrivare in semifinale dopo 1 h e 10’ di gioco.

La seconda sfida ha visto contrapposte l’italo-svizzera Romina Oprandi alla testa di serie numero 3 del torneo, l’austriaca Meusburger. Dopo un inizio fulminante da parte dell’austriaca, che si è portata subito sul 3-0 lasciando appena un paio di 15 alla sua avversaria, la Oprandi è riuscita ad entrare in partita, inanellando una serie di 5 games consecutivi che le hanno permesso di mettere la testa avanti con il punteggio di 5-3, mostrando anche una discreta condizione atletica. Sul 5-4 l’italo-svizzera ha servito per il set, chiudendo il parziale in suo favore per 6-4 alla prima opportunità. Nel secondo set la Oprandi ottiene un importante break al quarto game portandosi sul 3-1, nel sesto game si trova sotto 15-40, ma riesce tuttavia a  tenere il servizio dopo un game interminabile portandosi avanti per 4-2, nel game successivo l’italo-svizzera ha una opportunità per ottenere il secondo break, ma l’austriaca riesce a tenere con un pizzico di affanno  il proprio turno di battuta ed a accorciare le distanze sul 4-3. Sul 5-3 in favore della Oprandi la stessa ha 3 match points consecutivi, ma la Meusburger riesce a salvarsi. Sul 5-4 l’italo-svizzera serve per il match e si trova ancora con altri 3 match points consecutivi, ma questa volta riesce a chiudere il set e l’incontro con un duplice 6-4.

A seguire sono scese in campo per un posto in semifinale la slovena Hercog che ha sfidato la spagnola Torro-Flor M-T. Sul 2-1 a proprio favore la tennista slovena ha 3 opportunità per strappare il servizio alla sua avversaria, ma deve rimandare l’appuntamento con il break al settimo gioco quando riesce a portarsi sul  4-3 e servizio. Il game a seguire risulta essere abbastanza complicato per la Hercog, la quale è costretta ad annullare 2 palle break prima di confermare il break conquistato nel gioco precedente. Sul 5-4 la Hercog va a servire per il set, ma la sua avversaria ottiene il contro-break e si porta sul 5-5. La conclusione del primo set è affidata al tie brek che si aggiudica la Torro-Flor M-T con pieno merito e con il punteggio di 7-3. Sul 2-2 nel secondo set arriva la prima palla break del parziale, ed è a favore della Torro-Flor M-T che la trasforma. Sul 4-3 in favore della spagnola la Hercog riesce al terzo tentativo nel game ad ottenere il contro break, portandosi sul 4-4. Come nel primo set anche il secondo vede il suo epilogo al tie break. E come nel primo parziale anche nel secondo a vincere è la Torro-Flor M-T con il punteggio questa volta di 7-5, conquistando il pass per la semifinale.

Nell’ultimo incontro in programma, quello tra la testa di serie numero 1 del torneo, la slovacca Hantuchova e la cinesa Peng, è la slovacca ad accedere in semifinale dal momento che la sua avversaria ha rinunciato a scendere in campo per via di alcuni problemi fisici.

RISULTATI QUARTI DI FINALE

MUGURUZA [5] (Esp) b. PEER (Isr) 6-3 6-1

OPRANDI (Sui) b. MEUSBURGER [3] (Aut) 6-4 6-4

TORRO-FLOR M-T. (Esp) b. HERCOG (Slo) 7-6(3) 7-6(5)

HANTUCHOVA [1] (Svk) b. PENG [6] (Chn) rit.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement