Sarà Bjorkman il nuovo coach di Andy Murray?

Flash

Sarà Bjorkman il nuovo coach di Andy Murray?

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Fra i possibili candidati a prendere il posto di Ivan Lendl spunta il nome di Jonas Bjorkman.

Il cerchio si stringe sempre di più, alcuni nomi sembrano escludersi per certo, altri emergono a sorpresa, come nel caso di Jonas Bjorkman. Lo svedese, ex numero quattro in singolare e numero uno in doppio, sembra essere una scelta più probabile di altre, rispetto ad esempio al connazionale Mats Wilander.

Un altro svedese, quindi, che darebbe il proprio contributo ad una carriera tennistica d’eccezione, dopo Magnus Norman con Stanislas Wawrinka e Stefan Edberg con Roger Federer.

Nel corso della propria carriera Bjorkman ha vinto tutti e quattro i titoli dello Slam in doppio, mentre in singolare ha raggiunto le semifinali dello Us Open e di Wimbledon, quest’ultima nel 2006, all’età di 34 anni. Dopo il proprio ritiro, avvenuto nel 2008, ha mantenuto un ruolo attivo nel tennis, lavorando con il team svedese di Coppa Davis, inoltre è stato direttore del torneo ATP di Stoccolma.

Ad ogni modo una decisione definitiva non è stata ancora presa ed è probabile che Murray arriverà a Parigi accompagnato da Dani Vallverdu e Darren Cahill, coach del Team Adidas.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement