L'ex numero 1 inglese Elena Baltacha è morta lo scorso sabato

Flash

L’ex numero 1 inglese Elena Baltacha è morta lo scorso sabato

Pubblicato

il

 

TENNIS – Una notizia terribile per il mondo del tennis. L’ex numero 1 del tennis inglese  Elena Baltacha è morta di cancro. Aveva 30 anni.

Elena Baltacha era nata in Ucràina e cresciuta in Scozia, aveva rivelato ai media la sua malattia nel marzo scorso. La tennista è stata numero 1 britannica per circa 3 anni, ritirandosi nel novembre 2013. 

Siamo affranti dal dolore, non ci sono parole per la perdita della nostra Bally” ha dichiarato il marito Nino Severino, anche suo allenatore. Baltacha ha scoperto di avere il cancro nel gennaio scorso, due mesi dopo essersi ritirata dal professionismo e solo qualche settimana dopo essersi sposata.

Lei è stata una persona fantastica, ha stabilito un contatto emozionale con molte persone per via del suo calore umano e della sua gentilezza“, ha aggiunto Severino.

Ripercorrendo brevemente la carriera della tennista, fra i risultati di maggior spicco troviamo un terzo turno negli Australian Open raggiunto 2 volte (2005 e 2010), e un best ranking che l’ha vista occupare la posizione numero 49.  In carriera ha vinto inoltre  11 titoli in singolare, colto un terzo turno a Wimbledon nel 2002 e ha fatto parte del team britannico di Fed Cup per 11 anni.

Al marito e alla famiglia le più sincere condoglianze del direttore e della redazione di Ubitennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement