Challenger Roma: fuori Quinzi, Cipolla e Lorenzi. Passa Volandri

Flash

Challenger Roma: fuori Quinzi, Cipolla e Lorenzi. Passa Volandri

Pubblicato

il

 

TENNIS – Seconda giornata di gioco ieri al torneo Challenger “Rome Open 2014” con Quinzi, Cipolla e Lorenzi che escono di scena. Passa Volandri, a questo punto favorito per la vittoria finale. 

Non mancano le sorprese al torneo Challenger di Roma Garden, 42.500 euro di montepremi, dove già lunedì è caduta per mano di Gonzalez la testa di serie numero 1, il serbo Dusan Lajovic. Ieri hanno perso anche Cipolla e Lorenzi. Ma ricostruiamo la giornata dall’inizio. Sui campi in terra battuta del TC Garden, l’incontro più atteso di ieri, se non altro per saggiarne i progressi da vicino, era sicuramente quello che vedeva in campo Gianluigi Quinzi, ammesso al torneo tramite invito. Purtroppo il marchigiano è stato sconfitto in tre set dal giapponese Taro Daniel, numero 186 della classifica mondiale. Quinzi ha lottato fino all’ultimo e ha pagato un passaggio a vuoto nei giochi decisivi del terzo set. Lo score finale alla fine è stato di 7-5 3-6 6-4 in favore del giapponese.

Quinzi però alla fine della giornata come anticipato non è l’unico italiano eliminato dalla competizione romana. Escono di scena anche Flavio Cipolla e Paolo Lorenzi. Il romano ha perso per 6-2 6-4 dal tedesco Julian Reister, numero 6 del tabellone. Sorprendentemente invece Paolo Lorenzi è stato battuto dall’uruguaiano Pablo Cuevas col punteggio di 6-2 1-6 6-4. Fra gli altri italiani in gara (13 al via), passano il turno Andrea Arnaboldi, che ha battuto il canadese Steven Diez per 6-1 6-0, Potito Starace, che ha battuto il qualificato Salvatore Caruso per 6-4 6-4, Marco Cecchinato, che ha superato l’olandese Jesse Huta Galung per 6-1 3-6 6-1 e anche Filippo Volandri, testa di serie numero 2 del tabellone che ha regolato facilmente per 6-1 6-3 il qualificato Dubarenco.

Oggi in campo Donati contro l’uruguagio Cuevas, Volandri contro il turco Berankis, Starace contro Taro, Arnaboldi contro lo slovacco Mecir, Cecchinato contro il marocchino Ouahab e Giustino contro Jaziri fra i match degli italiani.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement