Roma: caos biglietti, spettatori furibondi. Arriva perfino la polizia

ATP

Roma: caos biglietti, spettatori furibondi. Arriva perfino la polizia

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il Day 3 a Roma comincia male: una coda interminabile alla biglietteria ha causato cori di rabbia verso gli organizzatori che hanno costretto le forze della polizia a calmare i tifosi furibondi per i ritardi.

Serpentoni di coda pazzeschi al di fuori dei cancelli della biglietteria del Foro Italico. Migliaia di persone che avevano acquistato via  internet i biglietti prepagati si sono trovati a fare code interminabili, dalle 10 alle 13 e anche dopo, pur avendo anticipato anche 700 e più euro per più biglietti.
La zone è quella non lontana dall’obelisco, vicino alle piscine del Coni. Soltanto il personale di due casse dovevano disbrigare un lavoro immenso. La vicenda si era già verificata ieri e l’altro ieri ma anche oggi nessuno ci ha messo rimedio fino a che qualcuno ha finalmente deciso di aumentare il numero delle casse e portarle prima a 3 e poi a 4. Ma ogni operazione di controllo fra chi produce la documentazione e chi deve rilasciare il biglietto non richiede meno di tre minuti. Bambini che piangevano in coda, stranieri che non si capacitavano e chiedevano cosa fosse mai quel caos. Una roba da terzo mondo, francamente.
Urla, grida, spintoni, improperi, cori “vergogna, vergogna”, finchè è arrivata perfino la polizia a sirene spiegate a cercare di calmare gli acquirenti furibondi.
Intanto il match di Camila Giorgi contro la Cibulkova, attesissimo e divertente, alle 13,20 aveva già visto esaurirsi il primo set, vinto brillantemente da Camila per 6-4, dopo aver annullato la palla del 5 pari.
Anche a Parigi e all’US open si possono comprare i biglietti via Internet con largo anticipo, ma i biglietti arrivano al destinatario via mail in formato pdf agli acquirenti che può stamparseli.
Ormai per tutto questo 2014 è andata così, ma gli organizzatori faranno bene a preoccuparsene per tempo per l’anno prossimo. C’è chi gridava stamani di volere il rimborso del biglietto, essendosi perso più di 3 ore in coda – e fra le dieci e mezzogiorno pure sotto l’acqua – perché non c’è nessuna copertura, né un tendalino, davanti alle casse.

La coda alla biglietteria del Foro Italico (foto di C. GIULIANI)

La coda alla biglietteria del Foro Italico. Questa foto era stata scattata ieri, avevamo atteso oggi per vedere se sarebbe stato apportato qualche cambiamento. È andata ancora peggio (foto di C. GIULIANI)

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement