Wta Roma, Pennetta:"Nel secondo set ho sentito qualche fischio"

Flash

Wta Roma, Pennetta:”Nel secondo set ho sentito qualche fischio”

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA ROMA – In conferenza stampa piccolo sfogo della tennista brindisina che si è lamentata del pubblico, reo a suo dire di non averla sostenuta nel secondo set contro la Bencic.

Nonostante la vittoria (non facile) contro l’emergente Belinda Bencic nel secondo turno degli Internazionali di Roma, Flavia Pennetta non è rimasta pienamente soddisfatta del comportamento del pubblico romano, o quantomeno di un parte di esso, che durante il secondo set non l’ avrebbe sostenuta a dovere.
“La gente dovrebbe sempre sostenerti ed invece nel secondo set ho sentito qualche frase infelice e dei fischi. E’ una cosa tipica di Roma, ci considerano dei gladiatori”.

Partendo dal presupposto che chi paga il biglietto può nei dovuti modi esprimere il suo parere in qualsiasi modo, si sa che a Roma è sempre difficile giocare per chi rappresenta i colori italiani. Il pubblico è sempre molto esigente nei confronti dei beniamini locali e mal digerisce in certe occasioni un andamento negativo dei loro match.
Anche ai tempi di Panatta e Pietrangeli, se ciò può consolare Flavia, il pubblico non esitava a lesinare rimproveri e fischi ai suoi eroi non appena il livello di gioco scendeva al di sotto del loro standard abituale. Così come è vero che gli appassionati italiani sperano ardentemente di poter assistere ad una vittoria di un tennista nostrano e farebbero qualsiasi cosa per spingerlo sino alla conquista della vittoria finale.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement