Il coach di Donna Vekic: "Ha un'abilità innata"

Flash

Il coach di Donna Vekic: “Ha un’abilità innata”

Pubblicato

il

 

TENNIS – David Felgate, allenatore di Donna Vekic, ha parlato della giovane tennista che a Kuala Lumpur ha vinto il primo titolo dopo mesi di delusioni. “Vuole migliorare costantemente”.

Dove può arrivare Donna Vekic? La domanda ha cominciata a farsi insistente qualche mese fa, precisamente a giugno, quando la sedicenne raggiunse a sorpresa la finale di Birmingham e sembrava già avviata ad una carriera da campionessa. Birmingham sembrava solo la conferma di una velocissima ascesa: già l’anno precedente, a Tashkent, la croata aveva raggiunto la prima finale a livello WTA. I mesi successivi hanno però riservato più di qualche delusione: fino a fine 2013 Donna ha vinto quattro partite su undici e il 2014 è cominciato ancora peggio, con quattro sconfitte al primo turno. Poi sono arrivate le qualificazioni a Indian Wells, gli ottavi di Miami (con la vittoria su Kuznetsova) e infine il primo titolo della carriera, a Kuala Lumpur, dove rimonta uno svantaggio di due break nel terzo set a Dominika Cibulkova.

Il suo allenatore, David Felgate, ex-coach di Tim Henman, ha parlato di lei sul sito della WTA: “Dopo quello che è successo a Birmingham, Donna pensava di essere già nella curva ascendente. Ma non era così. Quel che è incredibile è che già prima dei 18 anni (li compirà il 28 giugno, NdR) ha già vissuto grandi vittorie e sconfitte molto dure. Ha avuto dei tabelloni difficile e si era fatta prendere dal panico. Faceva le cose giuste ma non vinceva. Non dimenticherà come si sentiva a Indian Wells, ora sa come ci si sente quando non riesci a vincere i match che vorresti“. Secondo Felgate Donna ha un’abilità speciale: “Con lei non è una questione di dritto o rovescio. Il suo cuore e la sua testa sono troppo importanti. La vedi giocare delle partite e pensi che non ha i mezzi per vincere quella partita però poi la vince lo stesso. È un’abilità innata. E vuole migliorare costantemente“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement