WTA Strasburgo: Zarina Diyas sorprende Kirsten Flipkens

Flash

WTA Strasburgo: Zarina Diyas sorprende Kirsten Flipkens

Pubblicato

il

 

TENNIS – La tennista kazaka batte 6-2 6-7(3) 6-3 Kirsten Flipkens, numero 22 del mondo, nel primo turno del WTA Strasburgo.

Erano quasi quattro anni che Zarina Diyas, tennista kazaka quest’anno vincitrice su Camila Giorgi nelle qualificazioni del WTA Miami, non batteva un’avversaria compresa tra le prime 50 al mondo. C’era riuscita nel 2010 a Mosca mettendo in fila una dietro l’altra Dulko (n.49) e Jankovic, allora numero 7. C’è riuscita di nuovo quest’oggi senza avvertire la tensione di chi, vinto il primo set 6-2, è andata a servire per il match sul 6-5 facendosi breakkare e perdendo poi il parziale al tiebreak. Non ha perso la testa, come una formichina è rimasta pazientemente attaccata alla più esperta Flipkens, numero 22 del mondo e terza favorita del torneo, e sul 2-2 del terzo ha scavato il solco decisivo vincendo quattro dei successivi cinque game.

La belga non è l’unica tds ad abbandonare anticipatamente il torneo. A farle compagnia c’è Elena Vesnina (n.5) sconfitta 7-5 3-6 6-3 da Casey Dellacqua, brava a risalire dal 5-2 nel primo parziale annullando anche un set point. Sul 4-3 nel parziale decisivo ha poi messo la freccia con otto punti consecutivi che le hanno regalato la vittoria. Vincono anche le due americane Allison Riske, 6-3 6-3 su Teliana Pereira, e Madison Keys, 7-6(2) 6-2 a Maria-Teresa Torro-Flor, che si incontreranno al secondo turno in quello che è il replay del match disputato e vinto appena una settimana fa a Roma dalla più giovane Keys.

Risultati primo turno:
Zarina Diyas (Kazakhstan) beat [3] Kirsten Flipkens (Belgium) 6-2 6-7(3) 6-3
[8] Alison Riske (U.S.) beat Teliana Pereira (Brazil) 6-3 6-3
Madison Keys (U.S.) beat Maria Teresa Torro (Spain) 7-6(2) 6-2
Vania King (U.S.) beat Paula Ormaechea (Argentina) 5-7 6-2 6-1
Ajla Tomljanovic (Croatia) beat Kristina Mladenovic (France) 6-4 6-0
Claire Feuerstein (France) beat Sharon Fichman (Canada) 6-2 6-4
Casey Dellacqua (Australia) beat [5] Elena Vesnina (Russia) 7-5 3-6 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement