Qualificazioni RG: anche Lorenzi entra nel tabellone principale

Flash

Qualificazioni RG: anche Lorenzi entra nel tabellone principale

Pubblicato

il

 

TENNIS Roland Garros – Il tennista toscano che era prima testa di serie del tabellone delle qualificazioni, entra nel main draw battendo il francese Bourgue in 3 set nell’ultimo turno.

Dopo Potito Starace, Simone Bolelli e Andrea Arnaboldi che si erano qualificati nella giornata di ieri, anche Paolo Lorenzi accede al tabellone principale del Roland Garros. Il tennista toscano, testa di serie n.1 del torneo di qualificazione, ha superato nel turno finale il francese Mathias Bourgue, classe 1994, n.419 ATP, con il punteggio di 6-3 6-7(3) 6-3 dopo 2 ore e 15 minuti di partita.

Paolo ha dominato il primo set ottenendo 2 break conquistati nel terzo e nel nono gioco. Non ha chiuso il match nel secondo set mancando 2 palle sul 4-3 che lo avrebbero mandato a servire per il match. Perso il parziale il tie-break, ha di nuovo dominato nel terzo set con un parziale di 4 giochi consecutivi dall’1-2 prima di chiudere ancora per 6-3 con l’ennesimo break.

Diventano 7 dunque gli azzurri in tabellone a Parigi: oltre ai 4 qualificati ci sono anche Fabio Fognini, Andreas Seppi e Filippo Volandri ammessi di diritto al Main Draw.

Risultati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement