Longines Future Tennis Aces 2014: il torneo delle giovani promesse del tennis mondiale

Flash

Longines Future Tennis Aces 2014: il torneo delle giovani promesse del tennis mondiale

Pubblicato

il

 

TENNIS – Anche quest’anno Longines sponsorizza le giovani promesse del tennis mondiale attraverso il torneo Longines Future Tennis Aces. Partner e cronometrista ufficiale del Roland Garros, Longines offre a sedici piccole atlete l’opportunità di giocare dal 29 al 31 maggio a Parigi in una magica quanto esclusiva location dominata dalla Torre Eiffel e di misurarsi con altre campionesse del circuito internazionale sempre della stessa età.

 

Quest’anno sarà la straordinaria cornice del Champ-de-Mars a ospitare il Longines Future Tennis Aces 2014 dove sedici piccole tenniste, non ancora tredicenni, metteranno in mostra il loro impressionante talento e si contenderanno un ambito premio: quello di realizzare una grande vittoria a un torneo internazionale sulla mitica terra rossa di Parigi. Ad entrambe le finaliste sarà inoltre concessa una borsa di studio annuale a copertura delle spese per le attrezzature tennistiche fino al compimento del 16° anno di età. La selezione delle giovani promesse provenienti da sedici paesi (Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Messico, Polonia, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e USA) è avvenuta in collaborazione con le federazioni sportive delle atlete. Questi sedici giovani talenti si affronteranno per due giorni in vista della finale che si disputerà la mattina del sabato 31 maggio.

Le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 saranno dedicate alla Longines Academy che darà modo alle piccole campionesse di allenarsi sotto la guida dei migliori specialisti della disciplina e di attingere preziosi consigli per affrontare le partite nelle migliori condizioni. A dare un sapore ancora più esclusivo agli allenamenti sarà la presenza della prestigiosa madrina del torneo, Marion Bartoli, ex professionista del tennis francese, arrivata settima nella classifica WTA. La madrina aiuterà le piccole atlete durante la settimana e sabato mattina si batterà in un’amichevole contro le due finaliste e una Longines Rising Tennis Star.

Nella cornice del Roland Garros, Longines punta i riflettori su un modello della collezione Conquest Classic: un cronografo in acciaio animato da un esclusivo movimento con ruota a colonne, che, sul quadrante nero, scandito da un numero arabo e da 11 indici applicati con Super-LumiNova®, esibisce, oltre alle ore e ai minuti, i piccoli secondi al 9, un contatore 30 minuti al 3, un contatore delle 12 ore al 6 e la data a ore 4 e 30. Come tutti i modelli Conquest Classic è impermeabile sino a 5 bar ed è dotato di fondello a vite con vetro zaffiro.

Longines è orgogliosa di sostenere i giovani talenti dello sport e di aiutarli ad alimentare la propria passione, in particolare nelle discipline equestri – con i Longines Future Racing Stars dedicati alla corsa piana e i Longines FEI Awards riservati al salto ostacoli – ma anche nello sci alpino, con il programma Longines Future Ski Champions.

Per informazioni complete sul torneo 2014 e per visualizzare le immagini delle edizioni precedenti: http://rolandgarros.longines.com/

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement