Monfils: solo Nadal e Djokovic meglio di Fognini

Flash

Monfils: solo Nadal e Djokovic meglio di Fognini

Pubblicato

il

 

TENNIS – A poche ore dal match di terzo turno, Monfils ricorda la partita di quattro anni fa, spendendo belle parole per Fabio che vede trai favoriti del torneo

Il Souzanne Lenglen ospiterà oggi quella che per tutti i francesi è la rivincita dell’epica battaglia vinta nel 2010 da Fabio Fognini al quinto per 9-7.

Gael Monfils ha solo parole dolci per il suo avversario odierno. “ Mi piace tantissimo Fabio, è veramente un ragazzo d’oro. Ha una personalità forte ma mi piace proprio per questo”.

In molti hanno accomunato i due giocatori, per il carattere molto estroverso e a volte bizzoso ed il torneo aspetta un’altra partita da ricordare. Lo scorso anno anche ad Umago andò in scena un match pazzesco con match point da una parte e dall’altra prima della vittoria di Fognini al tiebreak del terzo.

Ad ogni modo il francese teme molto l’azzurro. “ Fabio è cresciuto molto nell’ultimo anno, è diventato un giocatore fortissimo. Dal mio punto di vista, dopo Nadal e Djokovic è uno dei favoriti per la vittoria del torneo. E’ diventato fortissimo su entrambe le diagonali, fisicamente è anche più solido di Ferrer”.

Il ricordo della partita di quattro anni fa è ancora vivo in LaMonfe. “ E’ stato epico, ho avuto tante occasioni per vincere. Ero due set a zero e un break avanti nel terzo. Poi ho avuto due break di vantaggio nel quarto…ma ero tesissimo e alla fine ciò mi ha portato ai crampi. Il problema fu che nel quinto giocai troppo sulla difensiva e mi fu fatale”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement