Flavia Pennetta nuova numero 1 d'Italia, quattro anni dopo

Flash

Flavia Pennetta nuova numero 1 d’Italia, quattro anni dopo

Pubblicato

il

 

TENNIS – La brindisina non occupava la prima posizione in Italia dal Roland Garros 2010, quando venne superata da Francesca Schiavone.

È ancora il Roland Garros a ridisegnare le gerarchie del tennis italiano femminile. Nel 2010, Francesca Schiavone vinse il torneo e scalzò Flavia Pennetta diventando la numero uno d’Italia, posizione che occupò ininterrottamente per due anni per poi passare allo scettro a Sara Errani, finalista a Parigi nel 2012. Due anni dopo è Flavia Pennetta a (ri)salire al numero uno. Flavia, la nostra prima top-10, è stata la pioniera dei successi delle nostre ragazze e la sua rinascita, cominciata a Wimbledon quasi un anno fa avrà il suo apice lunedì, quando la brindisina tornerà la prima italiana nel ranking WTA. Purtroppo non è una finale o un successo a Parigi a suggellare questo successo ma noi aspettiamo Flavia sulla superficie che le ha dato più soddisfazioni: il cemento americano.
Lunedì Flavia sarà in una posizione compresa tra la 11 e la 13: se Bouchard non supera la semifinale e Petkovic non vince il torneo sarà numero 11, ad un passo dalla top-10. Il suo best ranking è al numero 10, raggiunto per la prima volta nel 2009

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement