ATP Halle: niente da fare per Seppi, fuori con Kohlschreiber

Flash

ATP Halle: niente da fare per Seppi, fuori con Kohlschreiber

Pubblicato

il

 

TENNIS – Esce subito al primo turno del torneo di Halle Andreas Seppi, che nulla ha potuto contro il tedesco Philipp Kohlschreiber.

In poco più di un’ora Philipp Kohlschreiber batte Andreas Seppi 6-3 6-4. Si chiude quindi al primo turno l’avventura dell’altoatesino al torneo di Halle, preparatorio ai Champioships.

Seppi ha messo in mostra una qualità di tennis non proprio all’altezza dell’avversario che, senza troppi sforzi, ha vinto i due parziali con molta semplicità; il primo comincia subito in salita per il “nostro” giocatore, che perde il servizio al secondo gioco del set. L’italiano prova poi a rifarsi nel terzo game, procurandosi una palla break, annullata con una buona battuta dal tedesco. Quest’ultimo si limita poi a mantenere i propri turni di battuta, mettendo sempre in difficoltà Andreas col servizio, efficiente durante tutto, o quasi, il corso della partita. L’unico altro momento non facile arriva al nono game: il “padrone di casa” serve per il set ma concede due palle break, cancellate da un ace ed un servizio vincente.

Il secondo parziale non si allontana particolarmente dal primo: al terzo game, Seppi perde il servizio e la partita, non riuscendo più a rientrare.

A questo punto, l’altoatesino dovrà certamente migliorare la propria condizione fisica e mentale per provare ad ottenere dei buoni risultati a Wimbledon.

Alberto Prestileo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement