TENNIS WTA BIRMINGHAM – Presso i principali tornei del circuito Wta/Atp sponsorizzati dall’Aegon si terrà l’iniziativa di beneficenza per la lotta contro il cancro.
Si chiama ”Rally for Bally”, ed è un’iniziativa di beneficenza che, come suggerisce il nome, è stata dedicata ad Elena Baltacha, l’ex numero 1 del tennis inglese (soprannominata ”Bally”) deceduta quest’anno di cancro a Maggio. Prenderà il via a partire dai tornei Aegon (Aegon Championships a Londra, Aegon Classic a Birmingham e Aegon International a Eastbourne) e vedrà il sorgere di un evento a livello nazionale.
Ogni torneo ospiterà un incontro di esibizione tra grandi nomi del tennis: al Queen’s avremo Andy Murray, Ross Hutchins e Marion Bartoli; a Birmingham Tim Henman,Martina Navratilova, Anne Keothavong e Jamie Murray; a Eastbourne Petra Kvitova, Greg Rusedski, Agnieska Radwanska e Jonny Marray. Qui a Birmingham l’incontrò di doppio misto è previsto per Domenica.
I proventi della iniziativa saranno divisiti tra il Royal Marsden Cancer Charity e la Elena Baltacha Foundation, connessa con l’accademia di tennis Elena Baltacha, che offre la possibilità ai bambini disagiati la possibilità di giocare a tennis e di andare a scuola.
I braccialetti ”Rally for Bally” saranno venduti in tutti i principali eventi tennistici inglesi ed anche a Wimbledon.
Per chi volesse donare qualcosa contro la lotta al cancro: www.justgiving.com/RallyForBally
oppure inviando ”EBAL60 £10” al 70070 per fare, ad esempio, una donazione di 10 sterline.