Darcis: "A Wimbledon solo con la wild-card"

Flash

Darcis: “A Wimbledon solo con la wild-card”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il belga, che un anno fa eliminò Rafael Nadal al primo turno, sta sfruttando il ranking protetto ma si aspetta un invito da parte degli organizzatori, altrimenti non prenderà parte alle qualificazioni

Steve Darcis ha avuto il suo giorno di gloria quasi un anno fa a Wimbledon quando battè Rafael Nadal in 3 set al primo turno dei Championships. Da lì in poi per lui è stato un calvario.

Un infortunio alla spalla lo costrinse a dare forfait al secondo turno e quello stesso problema ne ha compromesso la classifica, anche se può ancora sfruttare il ranking protetto.

Darcis spera in una wild-card per tornare a giocare nel torneo più prestigioso del mondo; ha già detto che se ciò non dovesse accadere, non giocherà le qualificazioni ma invece continuerà a curarsi la spalla per poi giocare le quali a New York, nell’ultimo Slam della stagione.

Sono già state assegnate 6 delle 8 Wild-Card da parte dell’All-England Club e per ora Darcis non è tra gli invitati. Sarebbe giusto assegnargli uno degli ultimi 2 inviti rimasti?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement