Challenger Milano: niente da fare per Baldi e Brizzi, resta Cecchinato

Flash

Challenger Milano: niente da fare per Baldi e Brizzi, resta Cecchinato

Pubblicato

il

 

TENNIS – All’Harbour Club di Milano, il tabellone principale si allinea ai quarti di finale che saranno tutti disputati nella giornata odierna. Tra gli italiani in gara il solo Cecchinato.

Filippo Baldi lascia il torneo dopo l’intenso incontro con Dennis Novak. L’asticella si è alzata nuovamente èd il ragazzo pavese ieri si è trovato ad affrontare l’argentino Facundo Arguello, testa di serie no. 4 del torneo e 117 in classifica ATP. Primo parziale che si conclude in un solo sorso con un 6-2 per l’argentino, che continua a fare ciò che vuole in campo fino al 4-0 senza che Baldi riesca a capire da che parte prendere questo giocatore al quale cede oltre 700 posti nel ranking ATP. Ecco improvvisamente l’argentino mollare la presa nel quinto game e Baldi non perdere l’occasione per dimostrare la sua voglia di far bene. Inizia a combattere come un garibaldino, annulla 5 match point negli ultimi 4 games, finché Arguello riprende definitivamente il comando delle operazioni, fa valere il ranking e chiude anche il secondo parziale (6-4). Si è ben comportato Baldi in questo suo primo challenger, ha lasciato intuire di aver coraggio e grinta da vendere e di saper giocare un buon tennis, manca ancora di esperienza, spesso non riesce a leggere con lucidità  talune favorevoli situazioni che possono cambiare l’inerzia del match e che avversari ad oggi davanti in classifica di centinaia di posti intuiscono immediatamente. Non mancano le fiammate di orgoglio quando si rende conto di quanto anzi espresso, ma le volpi che stanno intorno ai top 100 difficilmente consentono di rientrare nel match. Bene comunque Filippo!

Buona gara di Cecchinato che parte come un fulmine con lo svizzero Lammer: parziale di 8 giochi a 0 e conseguente 6-2 2-0. Nettamente sorpreso lo svizzero prova a rientrare, recupera il break di svantaggio e ne conquista uno portandosi sul 4-2 nel secondo parziale e si porta a servire per il set, ma subisce il break per 2 volte ed alla fine è Cecchinato a chiudere per 7-5 set e match. Il palermitano incontrerà oggi lo spagnolo qualificato Lizariturry. Match abbordabile per quanto visto oggi fare in campo dallo spagnolo con il Francese Mina.

Indiscutibile la superiorità di Gonzales sull’azzurro Brizzi: 6-1, 6-1 in 74 minuti, non c’era nulla da fare.

Riba e Ramos-Vinolas “a riposo”, saranno in campo oggi nelle semifinali.

Risultati singolare, secondo turno:
Gonzalez (Arg) b. Brizzi 6-1 6-1
Cecchinato b. Lammer (Sui) 6-0 7-5
Arguello (Arg) b. Baldi 6-2 6-4
Lizariturry (Esp) b. Mina (Fra) 5-7 6-4 7-5.

Risultati doppio, quarti di finale:
Barrientos/Spir (Col) b. Galdos/Molteni (Per/Arg) 6-1 6-4
Duran/Gonzalez (Arg) b. Naso/Ungur (Ita/Rou) 6-3 6-4
Cerretani/Moser (Usa/Ger) b. Dellien/Olivo (Bol/Arg) 2-6 7-6(5) 10-4
Arguello/Cuevas (Arg/Uru) – Cecchinato/Motti, da concludere

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement