Sabine Lisicki e Martina Hingis si separano

Flash

Sabine Lisicki e Martina Hingis si separano

Pubblicato

il

 

TENNIS – A due giorni dall’inizio di Wimbledon, Martina Hingis non è più il coach di Sabine Lisicki.

Insieme le ricorderemo per aver vinto in coppia il Sony Open Tennis a Miami, il primo torneo per Martina Hingis nella sua terza vita tennistica. Del loro rapporto giocatrice-coach invece ricorderemo ben poco, visti i risultati disastrosi raccolti dalla tedesca nei cinque mesi trascorsi insieme, in cui Lisicki si è spinta al massimo al terzo turno a Madrid collezionando, prima e dopo, quattro eliminazioni al primo turno e sei al secondo (8-11 il bilancio stagionale). Sta di fatto che a due giorni dal via dei Championships, che potrebbero vederla precipitare in classifica non dovesse ottenere un risultato all’altezza della finale raggiunta lo scorso anno, Sabine Lisicki dice addio a Martina Hingis, più impegnata nella sua attività di giocatrice che non di allenatrice.

“Martina ed io abbiamo intrapreso strade diverse di comune accordo. Dopo aver vinto il titolo di doppio a Miami, lei ha riscoperto il desiderio di giocare ancora in doppio. Le auguro tanta fortuna e forse in futuro potremo giocare il doppio insieme”, si legge in una nota apparsa sul profilo Facebook della tennista tedesca, che si farà ora seguire dal padre.

Per la svizzera è la seconda esperienza da coach finita male; la prima al fianco di Anastasia Pavlyuchenkova era durata anch’essa pochi mesi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement