Bernard Tomic felice di tornare a Wimbledon

Flash

Bernard Tomic felice di tornare a Wimbledon

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il 21enne tennista del Queensland si dice entusiasta di ritrovare l’erba di Wimbledon dopo il lungo stop causato dall’operazione all’anca.

Dall’inizio dell’anno, Bernard Tomic ha vinto soltanto 2 match nelle ultime due settimane e sull’erba inglese. L’australiano infatti ha vissuto un inizio di stagione estremamente sfortunato, dal giorno in cui, all’Australian Open, fu costretto al ritiro contro Nadal per un problema alla gamba.

Da allora, dopo il doppio intervento chirurgico, sono stati mesi difficili.  Ma ora sembra che il giovane tennista Aussie, attuale n. 82 del ranking, si senta molto meglio e sia fiducioso di poter fare bene sull’erba, la sua superficie preferita. Bernard infatti, come riportato da Theage.com, si dice pronto per l’esordio nello slam londinese lunedì, in cui dovrà affrontare al primo turno il russo Evgeny Donskoy : “Mi sento piuttosto bene. Il primo match sarà molto importante per me, così come andare avanti. E poi chi lo sa ?

Se dovesse vincere contro Donskoy, Tomic, con molte probabilità, sarebbe opposto poi a Tomas Berdych.

Ci sono sensazioni diverse ad ogni torneo. Ho sempre giocato bene qui, quindi sono felice di essere tornato. I mesi passati sono stati duri, con gli infortuni e gli interventi che ho subito, quindi sono felice di partecipare ad uno dei miei tornei preferiti e spero di giocare ancora bene“.

Ricordiamo che Tomic, attuale n. 82 del ranking, l’anno scorso ha raggiunto i quarti di finale a Eastbourne e il 4° turno ai Championships dove poi fu sconfitto proprio da Tomas Berdych.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement