Coppa Davis: Canada-Colombia si terrà ad Halifax

Coppa Davis

Coppa Davis: Canada-Colombia si terrà ad Halifax

Pubblicato

il

 

Definita anche l’ultima sede per gli spareggi del World Group di Coppa Davis in programma il prossimo 12-14 settembre. La Federazione canadese Tennis Canada ha fatto sapere che l’incontro che vedrà opposto il team della foglia d’acero alla rappresentativa della Colombia si disputerà all Halifax Metro Centre di Halifax, in Nova Scotia, impianto che per l’occasione verrà allestito con una capienza di 4500 spettatori. La città costiera non ha mai ospitato un evento di tennis professionistico di questo livello e manca dalla geografia della Coppa Davis dal lontano 1998, quando il Canada vi sconfisse il Messico per 3 a 2 nel primo turno del Gruppo I Americas.

Siamo molto contenti di poter giocare lo spareggio davanti al pubblico di casa – ha dichiarato il capitano non giocatore canadese Martin Laurendeau –  Halifax, la Nova Scotia e la East Coast sono molto partecipi in generale quando si tratta di sostenere le rappresentative nazionali, e non vediamo l’ora di difendere le nostre chance di partecipare al World Group della Coppa Davis anche nel 2015”.

Decisivo nell’assegnazione di questo prestigioso evento è stato il supporto della Provincia di Nova Scotia che ha stanziato $65.000 a sostegno della candidatura. “E’ una grande opportunità per la nostra provincia – ha detto il Ministro per lo Sviluppo Economico e Rurale della Nova Scotia Michel Samson – questo tipo di manifestazioni attraggono molti visitatori che non sono mai venuti nella nostra provincia e siamo prontissimi ad accoglierli con la nostra proverbiale ospitalità”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement