Nishikori: "Fantastico lavorare con Chang"

Flash

Nishikori: “Fantastico lavorare con Chang”

Pubblicato

il

 

TENNIS-Le parole del giapponese sulla collaborazione con Michael Chang.

Chiuso il 2013 alla diciassettesima posizione, Kei Nishikori sta avendo una buona stagione riuscendo a entrare a fine maggio nella top ten e diventando così il primo giapponese a centrare questo risultato. Oggi all’undicesimo posto, il giapponese è soddisfatto dei progressi dimostrati, grazie soprattutto alla proficua collaborazione con Michael Chang.

“E’ fantastico lavorare con lui” ha dichiarato Nishikori. “Mi piace il suo modo di allenare. Il mio tennis è molto cambiato, basta vedere la mia attuale posizione in classifica rispetto l’anno scorso. Ovviamente devo di grazie per il suo aiuto. Abbiamo un ottimo feeling”.

Affinità dovuta forse dalle medesime origini orientali e approccio al gioco spiega Nishikori. “Non è perché siamo entrambi asiatici, ma credo che abbiamo lo stesso stile di tennis” continua il tennista. “Sa bene come dovrei giocare. Forse Michael capisce meglio la mentalità dei giapponesi. Mi sta insegnando a essere mentalmente più forte. Lui è sempre positivo ed è questo l’aspetto che amo della sua personalità”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement