Wimbledon, doppio misto: trionfano Zimonjic e Stosur

Flash

Wimbledon, doppio misto: trionfano Zimonjic e Stosur

Pubblicato

il

 

TENNIS – La coppia serbo-australiana ha superato in finale il duo composto dal bielorusso Max Mirnyi e dalla taiwanese Chan HaoChing.

Il serbo Nenad Zimonjic e l’australiana Samantha Stosur, teste di serie numero 15, si sono aggiudicati il torneo di Wimbledon nella specialità del doppio misto, grazie al successo in finale contro Max Mirnyi e Chan Hao-Ching con il punteggio di 64, 62. Il duo serbo-australiano ha vinto 27 punti su 31 con la prima di servizio e per tre volte nell’incontro ha strappato il servizio alla coppia avversaria.

La presenza di un giocatore come Nenad a rete è stata fondamentaleha dichiarato la trentenne tennista di Brisbane. “Grazie al break ottenuto all’inizio del secondo set abbiamo capito che potevamo vincere. Ciò ci ha permesso di rimanere tranquilli e continuare a giocare bene. E’ stata una grandissima settimana. Sono contenta che Nenad mi abbia chiesto di giocare insieme. Mi sono divertita molto”.

Per la Stosur si tratta del terzo titolo dello Slam in doppio misto, dopo il trionfo all’Australian Open 2005 con Scott Draper e a Wimbledon 2008 con Bob Bryan. Zimonjic, invece, è al suo quinto Slam in doppio misto, dopo i due successi all’Australian Open, nel 2004 e nel 2008, e al Roland Garros, nel 2006 e nel 2010.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement