Pat Cash: Pronto ad allenare Kyrgios

Flash

Pat Cash: Pronto ad allenare Kyrgios

Pubblicato

il

 

TENNIS –  L’ex campione australiano Pat Cash è entusiasta di Nick Kyrgios per l’exploit nell’ultimo slam londinese. Il vincitore di Wimbledon nel 1987 dice di essere disponibile ad allenarlo e migliorare il suo gioco.

La vittoria agli ottavi a Wimbledon contro Rafael Nadal sarà una delle partite che ricorderà nella sua carriera. Il diciannovenne, Nick Kyrgios, è balzato all’attenzione degli addetti ai lavori, prevedendone un futuro da Top 10. Anche l’ex-campione australiano, Pat Cash, ha la stessa opinione, offrendosi come allenatore al suo connazionale.

Attualmente impegnato come commentatore televisivo per la CNN e BBC, Pat Cash ha ammesso di voler collaborare con Kyrgios che considera tra i più interessanti giocatori australiani. “Parlerò con il suo team. Mi sembra folle l’idea di non prendere in considerazione la mia proposta” dichiara l’ex-tennista. “Nick è un giocatore fantastico e se vuole il mio aiuto o se vuole che diventi il suo allenatore, deve solo chiamarmi”.

Per Pat Cash non sarebbe la prima esperienza. Ha allenato Mark Philippoussis proprio l’anno che raggiunse la finale agli US Open del 1998, persa contro un altro australiano, Patrick Rafter.  La scorsa settimana Nick Kyrgios ha rotto la collaborazione con Simon Rea, durata solo 18 mesi. Si è parlato di Todd Larkham, suo ex allenatore a livello juniores, come possibile sostituto ma è ancora in atto il toto-nomi per il nuovo astro nascente del tennis australiano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement