ATP Stoccarda: Fognini in semifinale, battuto Giraldo in 2 set

Flash

ATP Stoccarda: Fognini in semifinale, battuto Giraldo in 2 set

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il tennista ligure elimina con autorità il colombiano con un break per set senza mai rischiare nulla, affronterà in semifinale lo spagnolo Bautista-Agut. L’altra semifinale la giocheranno Rosol e Youzhny.

Fabio Fognini conferma il suo feeling con la terra rossa di Luglio e si qualifica per la semifinale del torneo ATP 250 di Stoccarda in Germania, battendo il colombiano Santiago Giraldo col punteggio di 6-4 6-3 dopo 1h20 di gioco.

Il primo set è molto equilibrato con l’unica eccezione di una pericolosa palla-break nel terzo gioco annullata da Fabio (sarà anche l’unica del match per il suo avversario).
Sul 5-4 del primo set, Fognini si procura il set point grazie all’aiuto del nastro e poi approfitta di un clamoroso errore del suo avversario che sbaglia un comodo smash.

Nel secondo set il tennista azzurro è sempre in controllo e avrebbe già l’opportunità di staccarsi nel secondo e nel quarto gioco dove manca 3 palle break. Ma è solo questione di tempo: il break decisivo arriva nell’ottavo gioco sul 4-3 quando Fognini infila 4 punti consecutivi strappando il servizio a 15 al colombiano per poi chiudere comodamente il game successivo.

Fabio affronterà domani in semifinale Roberto Bautista-Agut che ha battuto oggi il suo connazionale Garcia-Lopez al tie-break del terzo set dopo 2h38 di gioco (3-6 6-4 7-6(1) il punteggio finale).

In semifinale anche Lukas Rosol che ha vinto, come Bautista-Agut, al tie-break del terzo set contro Feliciano Lopez 4-6 6-3 7-6(4) 1h55. Il ceco aveva servito per il match sul 5-4 del terzo set senza successo ma l’ha poi spuntata comunque nell’atto finale.

Contro di lui domani Mikhail Youzhny, che ha piegato in 2 set Federico Delbonis col punteggio di 7-6(2) 6-2 in 1h40. Chiuso il primo parziale al tie-break dopo un set in cui nessuno dei due ha mai ceduto il servizio, il russo ha dominato la seconda frazione strappando per due volte consecutivamente  il servizio all’argentino nel terzo e nel quinto gioco.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement