Li Na fuori da Montreal, Cincinnati e US Open per un problema al ginocchio!

WTA

Li Na fuori da Montreal, Cincinnati e US Open per un problema al ginocchio!

Pubblicato

il

 

TENNIS – Ieri il ritiro di Rafael Nadal da Toronto e Cincinnati, oggi quello della numero 2 del mondo che rinuncia perfino agli US Open per un infortunio al ginocchio.

 

Continua il momento a dir poco negativo per la numero due del mondo WTA, Li Na. La cinese, dopo un ottimo avvio di stagione, ha colto sette vittorie e quattro sconfitte tra terra ed erba. A inizio luglio, invece, è arrivata la notizia della separazione con coach Rodriguez. Ora, l’ennesima tegola. L’infortunio al ginocchio destro che la tormenta da marzo la costringerà infatti a perdere almeno tre tornei di fila: Montreal, Cincinnati e soprattutto gli US Open. E i punti che perderà non sono pochi. In tutti e tre i tornei la cinese difendeva la semifinale, per un totale di 1690 punti. Halep e Kvitova, staccate rispettivamente di circa 200 e 900 punti, hanno quindi una grossa chance di soprassare Li.

Il problema al ginocchio affligge Li Na da molto tempo. Ed infatti la si vede sempre con una vistosa fasciatura al ginocchio che è diventato un tutt’uno con il personaggio Li Na. La fasciatura si chiama SpiderTech Tape. Secondo Forbes questa fasciatura non porterebbe a dei benefici sostanziali (in pratica non diminuisce il dolore in maniera rilevante) ma avrebbe piuttosto un effetto placebo. Ad ogni modo, Li Na è stata operata già tre volte ed è quindi naturale e più che comprensibile l’enorme cautela che un’atleta di 32 anni riserva al suo fisico.

Questo il messaggio che Li Na ha rivolto ai suoi fan.

Voglio far sapere a tutti i miei fan che purtroppo devo ritirarmi dai prossimi tornei WTA di Montreal e Cincinnati e anche dagli US Open. Da marzo sto soffrendo per colpa del ginocchio e non è nelle condizionali di farmi giocare al più alto livello. Il mio team medico mi ha consigliato di prendermi un po’ di riposo in modo da far guarire il ginocchio. Non vedo l’ora di tornare in campo questo autunno a Wuhan e a Pechino“.

li na ritiro

 

Continua a leggere
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement