Gianluigi Quinzi cambia allenatore e sceglie Federico Torresi

Flash

Gianluigi Quinzi cambia allenatore e sceglie Federico Torresi

Pubblicato

il

 

TENNIS –  A poco meno di un mese di distanza dalla scelta di Marco Gorriz come coach Quinzi cambia di nuovo: ha scelto Federico Torresi come nuovo allenatore

Il 7 luglio scorso avevamo dato la notizia che Gianluigi Quinzi aveva iniziato a collaborare con Marco Aurelio Gorriz, ex giocatore spagnolo con un best ranking al numero 88 – nel ’92 sconfisse Camporese al primo turno al Roland Garros – e in passato già coach di Tommy Haas e Alejandro Falla.

E’ di ieri la notizia invece che vuole Gianluigi Quinzi, classificato al numero 310 del ranking ATP, accasarsi al circolo Tennis Training Villa Candida dove lavorerà con Federico Torresi.

Il tennista quest’anno ha vinto tre tornei Futures ma ora è un po’ in crisi di risultati, che tardano ad arrivare nei tornei Challenger. Si tratta di un anno particolare per Quinzi, impegnato fino a qualche mese fa anche con la maturità scolastica. Molta poi la pressione mediatica sulle aspettative del giocatore italiano, considerata la nuova promessa del tennis nostrano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement