L’ITF dice no alla Davis in Israele

Flash

L’ITF dice no alla Davis in Israele

Pubblicato

il

 

TENNIS – A seguito del conflitto che imperversa da settimane, l’Itf ha scelto per garantire la sicurezza di non far disputare il turno di Coppa Davis in Israele

La Commissione dell’ITF sulla Coppa Davis, ha deciso che Israele non ospiterà l’Argentina nella sfida in programma dal 12 al 14 settembre. La decisione è stata presa a causa del conflitto incessante tra Israele e Hamas ed in seguito ad alcune decisive considerazioni, ritenendo troppo rischioso giocare in un paese in guerra. La commissione sottolinea come la priorità sia quella di preservare la sicurezza dei giocatori, degli ufficiali e del pubblico.

Israele ha ora la possibilità di proporre un campo neutrale, ed una volta scelto, avrà a disposizione cinque giorni di tempo per poter presentare una richiesta completa alla Commissione di Davis, per l’approvazione; in questo caso Israele continuerebbe ad essere la nazione ospitante con i suoi benefici. Israele potrebbe anche non presentare alcuna richiesta, in tal caso la decisione spetta all’Itf che potrebbe far disputare il turno di Davis in campo neutrale o in Argentina, e quest’ultima sarebbe quindi responsabile dello svolgimento e della disposizione finanziaria, oltre ad avere la possibilità di scegliere superficie e palle.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement