Cincinnati interviste, Ivanovic: "Ero un po' dubbiosa per la schiena"

Interviste

Cincinnati interviste, Ivanovic: “Ero un po’ dubbiosa per la schiena”

Pubblicato

il

Ana Ivanovic (foto FABRIZIO MACCANI)
 

TENNIS WTA CINCINNATI – Incontro di primo turno: A. Ivanovic b. S. Cirstea 6-1, 7-5. Intervista a Ana Ivanovic. Traduzione di Yelena Apebe.

 

Parlaci del match di stasera. Il primo set si è deciso velocemente in tuo favore. Non possiamo dire lo stesso del secondo.

Sì, sono felice della mia prestazione. Quando sono entrata in campo ero un po’ più dubbiosa del solito perché ho avuto un po’ di problemi con la schiena, ma sono riuscita a muovermi bene, soprattutto nel primo set ed ho giocato bene. È stato difficile anche dover giocare contro una mia buona amica. Non è mai facile. Devi lasciare fuori dal campo l’amicizia e cercare di dare il tuo massimo.

Com’è stato giocare contro di lei? So che è difficile visto che siete molto vicine.

Sì, è la mia migliore amica del circuito. È sempre difficile affrontarla. Abbiamo giocato alcuni match in passato, recentemente durante la Fed Cup quest’anno. Ho cercato di non pensare a chi c’era dall’altra parte del campo e allo stesso tempo di concentrarmi su quello che dovevo fare in campo.

Nonostante la schiena ti abbia causato qualche problema, oggi eri abbastanza in salute per giocare. So che sei preoccupata riguardo questo problema. Il tuo obiettivo è quello di arrivare in piena forma agli US Open?

Decisamente. Sto facendo molta fisioterapia. Sai, non è un problema che si risolve da solo. Ho la forza, ma prima devo far passare l’infiammazione. Per adesso, ringrazio Dio per avere qui i fisioterapisti. Cercherò di essere al massimo delle forze in ogni match e poi avrò una settimana per prepararmi per gli US Open. Spero che il tempo sia abbastanza per risolvere il problema.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement