Cincinnati interviste, Ivanovic: "Il MTO? Colpa della nausea"

Interviste

Cincinnati interviste, Ivanovic: “Il MTO? Colpa della nausea”

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA CINCINNATI – Incontro di semifinale, A. IVANOVIC/M. Sharapova 6‑2, 5‑7, 7‑5. L’intervista del dopo partita.

 

È stato uno dei match più combattuti dell’anno. Come ti senti ad esserci sopravvissuta?

Sì, decisamente. È un momento davvero elettrizzante perché verso la fine è stato un match molto competitivo, specie il terzo set. Anche nel secondo ci sono stati molti colpi di scena e un sacco di break nel terzo. Quindi sono elettrizzata e felice di essere riuscita a non disunirmi e a lottare fino all’ultimo momento.

Cos’è successo nel terzo set quando hai chiesto l’intervento del medico?

Sentivo molta nausea. Penso di aver mangiato qualcosa di sbagliato oggi. Quando il mio allenatore scendeva in campo, continuavo a dirgli che non mi sentivo bene, che il mio stomaco era sottosopra. Poi è aumentato nel terzo set e non mi sentivo affatto bene. Mi hanno dato delle pillole e dopo alcuni game è andata meglio.

Nel primo set e mezzo stavi dominando. Cosa stava funzionando in maniera così eccezionale?

Stavo solo facendo il mio gioco. Cercavo di venire avanti, essere aggressiva e non essere precipitosa. Contro Maria devi provare a spingerla fuori dal campo. Se le dai l’opportunità, comanderà il punto. Ero molto felice di come stavo giocando. Per questo l’ho un po’ lasciato andare. Ero avanti 4-0 e poi per un po’ di game non sono più stata così solida. Poi, sì, sono rimasta un po’ delusa in quel turno di servizio sul 5-3.

Quanto conta questa vittoria per la tua fiducia?

Tantissimo. Penso sia una delle finali più importanti che giocherò da un po’ di tempo a questa parte. È fantastico. Dopo Montréal non sapevo nemmeno se avrei giocato. Ho provato a fare un passo alla volta. Ho lavorato molto per recuperare e rimettere le cose a posto, perché stavo giocando un tennis molto buono. Sono felice di essere riuscita a mostrarlo quest’oggi e quando contava di più ho giocato del buon tennis.

Giocherai contro Serena domani. Parlaci del match e di cosa ti aspetti.

Per me la cosa più importante è recuperare per domani e cercare di essere abbastanza fresca. Penso che sarà un grande match. Abbiamo giocato contro già tre volte quest’anno, credo. È un gran bel testo. È la numero uno del mondo, una grande campionessa. Spero che il match vada bene.

Hai visto o sentito qualcosa dall’angolo di Maria a proposito del medical timeout durante il match?

No.

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement