Wta New Haven, bis di Petra Kvitova

Flash

Wta New Haven, bis di Petra Kvitova

Pubblicato

il

 

TENNIS- Petra Kvitova supera agevolmente la Rybarikova e si aggiudica per la seconda volta il torneo, tredicesimo hurrà in carriera. Da lunedì sarà tra le favorite a New York.

Tredicesimo titolo in carriera e secondo stagionale dopo il trionfo di Wimbledon per Petra Kvitova. La mancina di Praga ha battuto nettamente 64 62 in un’ora e nove minuti di gioco la slovacca Magdalena Rybarikova che in semifinale aveva sconfitto la nostra Camila Giorgi.

Per la Kvitova si tratta del secondo successo in questo torneo dopo la vittoria del 2012 in finale su Maria Kirilenko e la sconfitta in finale dello scorso anno contro Simona Halep.

La finale non ha avuto molta storia, troppo ampio il divario tra le due giocatrici e troppo passiva la Rybarikova che non ha saputo contrastare la potenza e precisione dei colpi della ceca, devastanti soprattutto nei colpi di inizio gioco.

Il punteggio avrebbe potuto anche essere più severo se si pensa che nel primo set la ceca ha avuto due set point già sul 5-2, prima di accusare un piccolo passaggio a vuoto che consentiva alla sua avversaria di recuperare il break e portarsi sul 4-5 prima di cedere il passo. Nel secondo set equilibrio fino al 2-2 poi strappo vincente della campionessa di Wimbledon che centrava quattro game di fila e conquistava la partita.

Per Petra, dopo i cattivi risultati di Montreal e Cincinnati, questo risultato costituisce un ottimo viatico per gli Us Open, Slam per lei più avaro di soddisfazioni, dove non è mai andata oltre gli ottavi di finale raggiunti nel 2009 e 2012.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement