Viktor Troicki in finale a Como

Di Redazione
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Viktor Troicki (foto di ROBERTO VANIN)

🎾 UBICONTEST 2026
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per gli Internazionali BNL d'Italia 2026 e prova a scalare la classifica. Scarica la nostra app! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

TENNIS- Si disputa oggi la finale al Challenger di Como (prize money 35000 euro) tra il serbo Viktor Troicki e l’irlandese Louk Sorensen. Antonio Prisco

Viktor Troicki, attualmente numero 408 della classifica, tenta la scalata della classifica dopo la squalifica di 18 mesi comminatagli dall’ ITF a seguito del suo rifiuto di fornire campioni di sangue durante un test al torneo di Montecarlo 2013. Quarti di finali al torneo di Gstaad sconfitto da Verdasco dopo le ottime vittorie contro Thiem e Golubev e una semifinale al torneo di Cortina, sconfitto in tre set dal serbo Krajinovic sono i risultati migliori dal suo rientro. Affronta oggi da favorito l’irlandese Louk Sorensen, numero 231 del mondo e alla prima finale stagionale. Sorensen fu il primo tennista irlandese di sempre a superare un turno in uno Slam: nel 2010 sconfisse un giovanissimo Lu in 4 set.

Figlio di Sean Sorensen, il papà fu il primo irlandese di sempre a disputare un Grande Slam. Nel 1977 fu sconfitto al primo turno di Wimbledon contro Rod Laver e giocò la sua ultima partita della carriera nel 1982 nel Challenger di Buchholz, in Germania, perdendo contro un diciasettenne svedese, si chiamava Mats Wilander.

Antonio Prisco

Leave a comment