US Open interviste, Nishikori: "Non mi aspettavo di arrivare ai quarti"

Interviste

US Open interviste, Nishikori: “Non mi aspettavo di arrivare ai quarti”

Pubblicato

il

 

TENNIS US OPEN INTERVISTE – Incontro di ottavi di finale, K. Nishikori b. M. Raonic 4-6, 7-6, 6-7, 7-5, 6-4. L’intervista del dopo partita a Kei Nishikori. (Trad. di Yelena Apebe)

 

È stata una dura battaglia. Il match si è deciso in 5 set e si è protratto fino a tarda notte. Quanto ti gratifica essere riuscito a vincere un incontro come questo?

Sicuramente mi dà maggior fiducia per affrontare il prossimo turno. Sono stati 5 set durissimi. Ho avuto la possibilità di portarmi a casa anche il terzo set al tiebreak. E’ brutto averlo buttato via in quel modo. Ero in vantaggio ed ho commesso un doppio fallo, dopodiché mi è stato difficile concentrarmi di nuovo. Ma ho cercato di lottare ad ogni punto e nei momenti in cui dovevo giocare al massimo l’ho fatto. Ho afferrato al volo le occasioni che mi si sono presentate. Sono riuscito a brekkarlo quasi in tutti i set. Sono felice di aver vinto.

Quando hai dovuto ritirarti dal circuito per un po’ di tempo a causa dell’infortunio al piede, avresti mai pensato di arrivare così in forma agli US Open tanto da riuscire a giocare 5 set come questi?

Sì e no. Mi stavo allenando molto, ma non sul campo da tennis. Ho iniziato a giocare i punti solo un paio di giorni prima dell’inizio del torneo. Non mi sarei mai aspettato di arrivare fin qui, ma dopo il primo turno ho dato più fiducia ai miei piedi. Oggi è stata dura affrontare Milos. Con tutti gli ace che mette a segno non ti dà tregua e in più gioca molto aggressivo. In questo momento penso al prossimo match e a riprendermi totalmente, facendo riposare il mio corpo e cercando di rilassarmi domani.

Quanto influisce sul tuo programma un match come questo?

Influisce molto, non mi era mai capitato prima. Qualche anno fa avevo giocato per 5 ore contro Cilic ed ero distrutto dopo quel match. Ma adesso sono un po’ più forte di allora, perciò starò bene. Cercherò di riposarmi domani. Sarà molto importante allenarmi bene e prepararmi per il prossimo match. Spero di mostrare il mio miglior tennis ancora una volta.

Quanto ha influito avere il supporto dei tuoi fan che sono rimasti a vedere il match?

Sono felicissimo che erano presenti molte persone persino alle 2 di notte. Non so come abbiano fatto a tornare a casa (ridendo). Sono molto felice di aver giocato in questo modo. E ringrazio il mio team che ha creduto in me fino alla fine. Inoltre, è sempre divertente giocare qui.

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement