Challenger Genova: Fucsovics elimina Montanes, fuori Starace e Brown

Flash

Challenger Genova: Fucsovics elimina Montanes, fuori Starace e Brown

Pubblicato

il

 

TENNIS – In tre set vince la testa di serie numero uno Ramos (“Vittoria importante”), passano al secondo turno anche Cecchinato, Delic e Dzumhur.  In serata Brown e Troicki regalano spettacolo.

Continuano le sorprese all’AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina in corso di svolgimento presso i campi di Valletta Cambiaso. Esce la testa di serie numero 4 del torneo, lo spagnolo Montanes, già vincitore del torneo a Genova. Prestazione esemplare di Fucsovics, l’ungherese ha portato a casa vittoria (6-2/6-4) e applausi del pubblico dopo un’ora abbondante di gioco. Bella vittoria della testa di serie numero uno Ramos che supera in tre set Virgili al termine di un match a tratti molto spettacolare: 7-5/5-7/6-3. Un Ramos che si candida alla vittoria finale e si complimenta con Virgili: “Ha disputato un’ottima partita – spiega lo spagnolo – non era facile portare a casa questo successo. Il mio obiettivo? Anche questa volta il torneo e’ di grande livello e spero davvero di andare avanti il più possibile“, concludeRamosBene Cecchinato che regola senza problemi Basilashvili. “Sono soddisfatto – spiega il tennista di Palermo – e’ stato un ottimo debutto in un torneo, come sempre, molto bello e di grande livello“. A sorpresa esce l’italiano Potito Starace regolato in due set (6-4/6-1) dallo svedese Lindell. Avanti Beck che supera Gaio (6-4/6-2) mentre nel torneo di doppio avanzano i genovesi Picco e Basso. Esce la wild card Gianluca Mager, talento ligure tesserato per il Park Tennis Genova, che perde in due set contro Hajek: 7-5/6-4.  Procede la sua marcia Dzumhur, testa di serie numero 6, che ha piegato con un doppio 6-4 il qualificato Kovalik.  Maratona fino al terzo set nel derby tra croati Galovic e Delic con la vittoria di quest’ultimo con il punteggio 4-6/6-3/6-1. Anche questa volta un successo straordinario all’AON Open Challenger Memorial Giorgio Messina nella prima serata di spettacolo offerto dall’organizzazione alla città: oltre duemila persone che hanno seguito il Raco Horror Picture Show con Daniele Raco, Stefano Lasagna e il duo “Bondino & Ferrari”. Un appuntamento che ancora una volta e’ stato molto apprezzato dal pubblico genovese: tutto esaurito infatti sul Centrale. E domani si replica, sempre ad ingresso gratuito, a partire dalle 20 con lo show di Maurizio Lastrico.

Ieri il torneo ha vissuto una sessione serale di grande prestigio.
Victor Troicki, che sta rientrando dopo la nota vicenda di doping che lo ha tenuto lontano dalle competizioni, affrontava Dustin Brown, idolo del pubblico locale e vincitore del titolo scorso anno.
Su un centrale gremito in ogni ordine di posti, il serbo partiva a razzo, con una solidità alla quale l’estroso Dustin aveva poco da opporre, anche perchè distratto dal pubblico ed infastidito dal vento. Troicki volava 5-0 con due break e chiudeva poi agevolmente per 6-1 il primo set. Brown però, finalmente caldo, cominciava a deliziare gli spettatori con magie per lui usuali
ma incredibili: drop shot millimetrici, discese a rete con stop volley di grande livello, lob irridenti. Si portava in questo modo 5-2, per poi farsi banalmente riprendere sul 5-5 da un Troicki estremamente calmo e concreto. Due games dopo era tiebreak, che peraltro il serbo si aggiudicava con una certa facilità, di fronte ad un Brown nuovamente impreciso e confuso. Esce così la testa di serie numero due del torneo, mentre avanza Troicki, apparso decisamente sulla via di un recupero che lo dovrebbe portare a giocare dignitosamente nel circuito maggiore in tempi relativamente brevi. (Luca Pasta)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement