Roberto Marcora, da New York a Brasov prosegue la scalata

Di Redazione
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

TENNIS – Dalle qualificazioni agli Us Open al Challenger di Brasov, si avvicina la top 200 per Roberto Marcora

Si avvicina la top 200 per Roberto Marcora, che reduce dalle qualificazioni giocate agli Us Open, dove ha perso al secondo turno, ha esordito nel Challenger di Brasov eliminando Pere Riba 4-6 6-1 6-2, numero 2 del seeding e specialista del rosso, la superficie sul quale si sta disputando questo torneo da 35mila dollari di montepremi. Numero 358 del mondo ad inizio anno, Marcora ha scalato 141 posizioni finora e attualmente occupa la 217esima posizione del ranking ATP.

A fine giornata, si chiude in perfetta parità il bilancio azzurro: insieme a Marcora al secondo turno ci va Claudio Fortuna (6-4 6-2 a Patrick Ciorcila), mentre escono Flavio Cipolla (7-6(4) 6-3 da Guillaume Rufin) e Giulio Torroni (6-4 6-4 da Yannik Reuter).

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
1 Comment