Forfait in Davis per Monaco. A sostituirlo sarà Delbonis

Flash

Forfait in Davis per Monaco. A sostituirlo sarà Delbonis

Pubblicato

il

 

TENNIS COPPA DAVIS – Il tandilese, con un polso dolorante, non farà parte della squadra argentina nei playoff di Davis, che si terranno il prossimo fine settimana negli Stati Uniti. Jaite lo ha sostituito con Federico Delbonis

Non sarà facile per Jaite lasciare un bel ricordo al suo ultimo appuntamento ufficiale a capo della squadra argentina di Davis.
Non bastasse l’ostico match di spareggio con gli Stati Uniti, è notizia di poche ore la defezione di Pico Monaco, per i sopravvenuti problemi al polso.

Come scrive canchallena.com, il capitano Jaite ha deciso di sostituirlo con il n° 99 della classifica mondiale, quel Federico Delbonis che in Davis ha raccolto 11 vittorie e 12 sconfitte. Si ricorderà soprattutto l’ultima partita persa con l’italiano Fabio Fognini nel mese di febbraio, a Mar del Plata.

Delbonis si aggiungerà dunque a Carlos Berloq, Horacio Zeballos e al tennista di punta Leonardo Mayer, “un gradino sopra tutti gli altri per la grande stagione disputata sul cemento e per la vittoria di Amburgo”, come ha detto Jaite.

Il quinto posto sarà dunque prenotato da Diego Schwartzman, che cercherà di dare il suo contributo, in caso di bisogno, pur di aiutare L’Albiceleste a restare nel World Group.
Cosa che accade puntualmente sin dal 2002 e non dovrà essere la defezione di Monaco a scompaginare i piani iniziali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement