Knapp e Schiavone in campo a Tashkent e Hong Kong

Flash

Knapp e Schiavone in campo a Tashkent e Hong Kong

Pubblicato

il

 

TENNIS – Sono tre i tornei che prenderanno il via da lunedi 8 settembre: Quebec City (carpet – prize money 250.000 $), Tashkent (hard – prize money 250.000 $), Hong Kong (hard – prize money 250.000 $). Solo Karin Knapp e Francesca Schiavone le giocatrici italiane impegnate. Antonio Prisco

 

Il circuito WTA prosegue a pieno ritmo dopo lo US Open. Il calendario prevede tre tornei in programma dall’ 8 al 14 settembre. Sono stati sorteggiati i relativi tabelloni.

Si disputa a Quebec City la Coupe Banque National. Assente la vincitrice dell’anno scorso, Lucie Safarova. Testa di serie numero uno è Venus Williams, attualmente alla 20 posizione del ranking che affronterà la wild card canadese Francoise Abanda. Si profila agevole il cammino di Venus fino alla possibile semifinale contro la talentuosa americana Shelby Rogers. Nella parte bassa del tabellone, la testa di serie numero 2 è la croata naturalizzata australiana Ajla Tomljanovic che affronta l’americana Irina Falconi.

Si gioca anche in Uzbekistan il Tashkent Open. La serba Bojana Jovanovski cerca il bis dopo la vittoria 2013 contro la russa Olga Govortsova, affronterà l’ucraina Kateryna Bondarenko, tornata alle gare in primavera dopo circa due anni di assenza.
Karin Knapp, unica italiana presente e sorteggiata nella parte bassa del tabellone, giocherà contro la turca Cagla Buyukakcay, numero 141 in classifica. Attende poi la vincente tra Sasnovich e Rogowska al secondo turno e probabilmente Olga Govortsvova al terzo. Sorteggio davvero interessante dunque per la trentina che potrebbe affrontare l’israeliana Peer o la rumena Begu in semifinale, un gran torneo le garantirebbe un bel balzo in classifica.

Torna dopo tanti anni di assenza il Prudential Hong Kong Tennis Open, l’ultima edizione fu disputata nel 1993. Testa di serie numero 1 è la tedesca Sabine Lisicki che sfida Monica Niculescu, le due si riaffrontano dopo l’incontro dell’ultimo Australian Open che vide vincitrice a sorpresa la rumena.
Match insidioso per Francesca Schiavone che affronta la lottatrice americana Christina Mc Hale, testa di serie numero 4 del seeding. L’unico precedente risale a Roma 2011, vinto nettamente dalla tennista milanese in 2 set. La vincente aspetta l’esito dell’incerto primo turno Johanna Larsson contro Kimiko Date-Krumm. La testa di serie numero 2 è Daniela Hantuchova, collocata nella parte bassa del tabellone e da sempre a suo agio sulle superfici rapide. La slovacca giocherà contro la wild card di casa Zhang.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement